Sicurezza: la 2-step verification di PayPal

| |

Sicurezza: la 2-step verification di PayPal 3Un tempo limitata e non accessibile dall’Italia, da un po’ a questa parte è finalmente stata sbloccata e resa disponibile per tutti. Ora anche noi possiamo proteggere con un accesso a “doppia mandata il nostro account PayPal, estremamente delicato a prezioso perché spesso gateway verso la nostra carta di credito o conto corrente bancario e si sa, con i soldi non si scherza.

Anche questo articolo va così ad aggiungersi alla già importante lista di quelli che ti parlano di sicurezza e 2-Step Authentication, ormai dovrei essere diventato per te insopportabile e quasi monotematico, ma ribadisco sempre e comunque che si tratta di un argomento importante e da non sottovalutare, soprattutto quando si tratta di dati riservati che non vogliamo finiscano in mano a sconosciuti.

Per abilitare l’autenticazione a due fattori di PayPal ti basterà visitare l’URL paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_security-token, autenticarti e specificare ora il tuo numero di telefono principale, sul quale PayPal potrà spedire un SMS contenente il codice da inserire quando avrai superato correttamente l’autenticazione con password.

sshot-1

Una volta registrato, PayPal invierà un codice di verifica che servirà a completare l’operazione. Solo così potrai vedere quel numero come correttamente registrato all’interno del profilo di sicurezza PayPal:

sshot-2

Da ora in poi ricorda che senza quel codice, non potrai accedere al profilo PayPal da una nuova postazione non precedentemente autenticata (o sulla quale hai effettuato manualmente un log-off). Come ulteriore verifica, riceverai una segnalazione a mezzo posta elettronica per ricordarti di aver richiesto di effettuato un nuovo accesso al sito web, il quale ovviamente richiederà anche il secondo codice di sicurezza, generato randomicamente nello specifico momento dell’accesso, così da evitare possibili attacchi dall’esterno.

Sicurezza: la 2-step verification di PayPal 2

Cosa stai aspettando? Vai ad abilitarlo!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments