Office 365: forzare ECP e Admin a mostrarsi in inglese

| |

Non meriterebbe neanche un articolo ma so che potrebbe pur sempre tornare utile in futuro (a me, ma spero più a te che mi hai trovato e che mi stai leggendo).

Se anche tu sei costretto a tenere l’interfaccia di amministrazione di Office 365 in italiano, per scrivere documentazione o fornire riferimenti in lingua nostrana quando si salta sulla WebMail (tanto per fare un esempio di un prodotto legato alla lingua impostata nel profilo), ricorda che puoi sempre forzare il sito web di Microsoft a mostrarti ogni testo in lingua originale senza toccare nulla del tuo profilo, semplicemente passando un parametro da barra URL.

Office 365: forzare ECP a mostrarsi in inglese

Punta il browser (volendo prendere come esempio l’Exchange Control Panel, ECP per farla breve) all’indirizzo outlook.office365.com/ecp/?mkt=en-GB. Quel semplice ?mkt=en-GB ti mostrerà l’interfaccia in inglese nonostante la lingua del tuo profilo sia impostata a italiano.

È semplice e funziona.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments