Firefox per “il Social”: WhatsApp Panel

| |

Gioco di parole banale a parte, questo è il primo di due articoli nuovamente dedicati alla serie #FirefoxSaturday che in passato ha già riscosso il suo piccolo successo. Si torna a parlare di componenti aggiuntivi, e in particolare quelli dedicati all’aspetto un po’ più sociale di ciascuno di noi. Se WhatsApp è il software di messaggistica istantanea mobile più utilizzato in Europa (e non solo, nonostante la più che ottima alternativa costituita da Telegram, nda), Facebook è IL Social Network per eccellenza. A loro dedicherò questi due appuntamenti, partendo in ordine di citazione (e forse ci scapperà anche il terzo dedicato proprio a Telegram).

Si chiama WhatsApp Panel e non fa altro che portare l’interfaccia web del client di messaggistica all’interno di Firefox senza la necessità di tenere aperta una ulteriore scheda oltre quelle che si utilizzano già quotidianamente. Il logo del software nella barra dell’URL, un contatore per segnalare i messaggi arrivati e ancora da leggere, un clic che posiziona l’interfaccia davanti ai propri occhi senza però passare da una scheda all’altra, esattamente come in fotografia:

Firefox per "il Social": WhatsApp Panel 1

Il vantaggio è costituito dal fatto che potrete anche chiudere la finestra di WhatsApp Panel senza perdere ciò che magari stavate scrivendo, nel caso in cui vi serva urgentemente dare retta a una differente scheda aperta nel browser, sempre a portata di mano, zero fatica, tutto guadagno senza necessità di ricorrere a client di terze parti (non supportati ufficialmente da Whatsapp, vorrei ricordarlo).

Firefox per "il Social": WhatsApp Panel 1
The app was not found in the store. :-(

Il browser, in fondo, lo utilizziamo tutti per l’intero arco della giornata o quasi, la possibilità offerta da questo componente aggiuntivo è tutto fuorché banale. Ultimo vantaggio, non per importanza, è costituito dal fatto che con un profilo in cloud (non necessario, sia chiaro), questo vi permetterà di trasportare agilmente il vostro client web di Whatsapp con zero fatica.

P.S. Buon Halloween, ammesso che ci teniate :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments