ExCom down, per l’ennesima volta

| |

Siamo a quota 3 in tre giorni… bello vero? Un bel down prolungato due giorni fa … di circa una giornata (siamo rimasti down dal pomeriggio di mercoledì al primo pomeriggio di giovedì). Oggi siamo andati down poco prima dell’ora di pranzo e siamo tornati up poco dopo (circa 30/40 minuti). Ma sfortunatamente, come se non bastasse, eccoci nuovamente down ora… tutti i siti facenti parte del server Linux #1 sono completamente irragiungibili..

Inutile dire che ormai ne ho le balle piene … per il primo anno sembrava tutto rose e fiori con pochissimi problemi di entità mai superiore alla normalità. E’ poi arrivato il mega down di 15 giorni per lo spostamento della farm in quel di Roma e, da quando è stato completato, i problemi sono rimasti tali o quasi… connettività molto rallentata, talvolta assente, tecnici irraggiungibili sia via mail che telefono. In una sola parola: incompetenza.

Per quanto riguarda GxWare stiamo già valutando nuove offerte e nuove locazioni (estero compreso) per poterlo spostare (si spera) per l’ultima volta. Hosting condiviso? Server dedicato? Bah, stiamo navigando in mezzo a brochure di ogni tipo e di ogni costo perchè – mi è sembrato di capire – quelli che pretendono pochi soldi si sentono autorizzati a restituirti un servizio schifoso in cambio (e se non è così per tutti i provider, poco ci manca).

Ormai sembra la storia infinita… speriamo di mettere la parola fine quanto prima…

Giovanni.

Update: Sono le ore 1.26 di sabato 01/07/06 e, allo stato attuale, ExCom non è ancora stata in grado di rimettere in piedi i server che ospitano GxWare.org e altri siti di clienti (anche miei). Una buffonata? Probabile, anzi… sicuramente. Vi posso assicurare che non riesco neanche a dire più “mi sono rotto le balle” perchè ormai le ho perse qualche tempo fa sempre per causa loro. Che si stiano preparando ad un nuovo mega-down gratuito? Lo scopriremo solo vivendo…

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

20 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments