Stop, dimentica!

| |

No, non volevo postare la canzone di Tiziano Ferro seppur abbastanza orecchiabile e piacevole (raramente, sia chiaro)… volevo semplicemente scrivere qualcosa in merito alla settimana che volge ormai al termine… una settimana intensa fatta di alti e bassi sia per quanto riguarda il lavoro, sia per la salute.

La salute … già …, quella che devo cercare di controllare bene non appena torno nella mia amata Romagna… come prima cosa, ho già programmato una bella giornata in piscina… così almeno si respira aria buona e si liberano un pò i polmoni pieni di gas di scarico e fumi aziendali.

In secondo piano, una bella visita di controllo dal mio ottico di fuducia (Giulia preparati all’assalto!!) … è da due giorni che gli occhi bruciano un pò… non mi stacco mai dal portatile quando sono in ufficio e – secondo i medici (dovrebbero capirne un pò più di me nel loro campo, no?) – bisognerebbe fare una pausa di 10 minuti per ogni ora di lavoro davanti al monitor. Su un totale di 9 ore circa di lavoro… le mie pause ammonteranno si e no a 20 minuti totali con il corpo esposto alla luce solare fuori dal bunker (esclusa la pausa pranzo durante la quale esci dall’azienda ed entri nel ristorante, sai che culo!)…

In parole povere… tanto stress, poca salute… la vita D.O.C. del “pulentun” lombardo (probabilmente polentone non si scrive neanche in questo modo, ma sono “dettagli insignificanti” :-P).

Ieri a tavola si parlava di ferie… argomento particolarmente scottante… sono circa 3 anni che non riesco ad andare seriamente in ferie e, probabilmente, sarà così anche quest’anno… avevo una mezza intenzione di non prenderne rimandando il tutto all’anno prossimo … così da trovarmi una buona “banca ore” da sfruttare a mio piacimento… al massimo prenderò un paio di giorni in occasione di Ferragosto e del Natale/Capodanno 2006/07… accontentandomi dei weekend negli altri casi… (pazzo vero?)

Bon, manca solo un giorno al ritorno tanto atteso, la settimana prossima non potrò tornare nella big city causa impegni a Ravenna (prendo una sana settimana di lavoro in Cassa di Risparmio) … domani pomeriggio dovrei riuscire a portare “chiappe & gomme” sull’autostrada Milano-Verona Sud-Brennero-Modena-Bologna-Ravenna ed assaporare l’aria di casa entro sera… poco prima di raggiungere Christian ed Enrico all’Habana di Marina (di RA) per il loro compleanno!

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Stop, dimentica! 1 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments