mmm, che merda!

| |

mmm, che merda! 1D’accordo che il lunedì è sempre un giorno nero (statisticamente parlando), ma ora si esagera eccheccazzo! Durante la mattinata la nebbia è stata la mia migliore amica. Mi ha accompagnato dalla porta di casa fino a toccare Dalmine (BG). La pioggia ha accennato qualche goccia solo in prossimità di Brescia e Dalmine stessa… ma nulla di preoccupante (ora a Milano piove, ma vabè… amen… le previsioni lo avevano detto). La cosa strana (più che altro, “irrazionale”) è che non ho trovato traffico in nessun punto critico dell’andata (neanche a Bologna!!). Perfetto. Per festeggiare mi fermo a prendere un caffè (mi spreco), le gambe hanno necessità di muoversi un pò.

La mattinata scorre tranquilla. Vado a mangiare un boccone al volo da Mc(schif)Donald tanto per fare compagnia ai soci di disgrazie e, intorno alle 14.15, mi avvio alla volta di Milano. Si segnalano rallentamenti fino a Trezzo in direzione Milano, poco male, mi sintonizzo sullo Zoo e “chissenefotte“. Mazzoli parla (blatera :-P) sul fatto che oggi sia la giornata più cazzuta/brutta a livello mondiale (la fonte? Ah boh! Non so proprio a cosa si sia appigliato!) e, d’istinto, parte un caloroso “mabaff…! Oggi è tutto stra-tranquillo, alla grande!“… ecco… le ultime parole famose.

Appena arrivato da $cliente2, mi ritrovo davanti ad un problema tanto banale quanto ingrato. Trasferire la rubrica di un Nokia 6230i su un altro identico cellulare, attraverso l’utilizzo del cavo USB e Nokia PC Suite.

Dov’è il problema? E’ una banale operazione di Backup & Restore da un telefono all’altro. Ok, si proceda. Ditemi, cari lettori/lettrici/geek/alieni che leggete incosciamente questo diario, pensate che sia stato facile? Vi propongo un’immagine abbastanza esplicativa:

mmm, che merda! 2
Clicca per ingrandire

Per chi non riuscisse ad afferrare il concetto: si tratta di uno screen che rappresenta la Nokia PC Suite mentre “ciuccia” tutta la CPU bloccandosi sul restore della rubrica su $cellularedestinazione. Tempo impiegato su questo infame programma: 3 ore e 25 minuti. Nel frattempo ho provato anche altre soluzioni, ma nessuna è stata in grado di risolvere il problema per un motivo o un altro. Ho restituito “cellulare e scuse” alle ore 18.00 esatte, spiegando il perchè io non sia riuscito a compiere l’operazione.

Tanto per concludere… non sono ancora rientrato a casa (neanche per posare il borsone e mettere in frigo i surgelati), sono stanco dal viaggio, ho ruttato più volte quella schifezza definita “cibo” (bonjour finesse), qui piove a dirotto (pffff).

P.S.: uno dei responsabili qui in azienda (mi tocca pure sentirlo parlare) è napoletano… ARGH! Fermatemi prima che lo rincorra con una accetta affilata… odio quel suo accento assurdo!

Rimetto le cuffie e finisco di ascoltare Gigi… stasera mi rilasserò con RIS.

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments