Terror-cosa?

| |

Apprendo da DownloadBlog, che un sito americano di sviluppo software per PocketPC, non gradisce particolarmente la presenza di FireFox nel mondo software/browser.

Terror-cosa? 1

L’immagine che vedete qui di sopra, era “gentile ospite” dello stesso sito che blocca la navigazione con FireFox, invitando ad utilizzare il browser di casa Microsoft. Il sito ammette poi che si trattava di un “gioco“, una “burla spiritosissima” in quanto FireFox non supporta Asp.net ed i controlli AJAX per il download di programmi.

Qualche considerazione amichevole_

  • Ogni giorno, navigo e faccio uso di siti sviluppati con tecnologia Ajax/Asp.net (brrr) ;
  • Ritengo che, almeno per il momento, FireFox sia il browser più malleabile e capace di sottostare e far fronte alle esigenze dell’utente finale;
  • Se il sito rispettasse gli standard, saremmo a cavallo, ma questo sfortunatamente non è “cosa dovuta“;
  • Basta un IE-Tab avviato per aggirare tranquillamente la limitazione (e su DownloadBlog, l’articolista, ha effettuato il test con Safari che, a quanto pare, non è stato bloccato!);

L’immagine già la dice lunga. La grassa risata è partita in contemporanea alla lettura dello slogan “…protect your PC

.: Un fiero utilizzatore del browser di casa Mozilla :.

×

Attenzione

Terror-cosa? 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: