Provate a pensarci. Perché nei BarCamp c’è un’alta frequentazione di blogger maschili e pochissime donzelle? E’ grosso modo la domanda che mi sono fatto allo scorso MarCamp, senza riuscire a darmi una precisa risposta.
La possibile “pezza alla falla” è arrivata oggi, leggendo un post su BarCamp Italia! Precisamente, colei che è riuscita ad organizzare qualcosa di “sesso femminile oriented“, si chiama Federica (da non confondere con il detto popolare tipicamente maschilista!).
Il “Femcamp” (questo il nome scelto), si terrà il prossimo 26 maggio, presso il Laboratorio TechnéDonne, a via San Felice 22/3, Bologna (BO). Sul wiki ufficiale dell’iniziativa, sarà possibile conoscere orari, talk organizzati, partecipanti (se non ho capito male, siamo ben accetti anche noi blogger di sesso maschile), mappe per raggiungere il luogo, ecc.
L’idea è davvero carina e spero che la realizzazione possa riuscire al meglio. Se tutto va bene, spero di esserci anche io (salvo complicazioni a lavoro, chiaro).
Che dire? Leggete, divulgate e partecipate! ;-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)