Un Barcamp anche per le donne

| |

Un Barcamp anche per le donne 1Provate a pensarci. Perché nei BarCamp c’è un’alta frequentazione di blogger maschili e pochissime donzelle? E’ grosso modo la domanda che mi sono fatto allo scorso MarCamp, senza riuscire a darmi una precisa risposta.

La possibile “pezza alla falla” è arrivata oggi, leggendo un post su BarCamp Italia! Precisamente, colei che è riuscita ad organizzare qualcosa di “sesso femminile oriented“, si chiama Federica (da non confondere con il detto popolare tipicamente maschilista!).

Il “Femcamp” (questo il nome scelto), si terrà il prossimo 26 maggio, presso il Laboratorio TechnéDonne, a via San Felice 22/3, Bologna (BO). Sul wiki ufficiale dell’iniziativa, sarà possibile conoscere orari, talk organizzati, partecipanti (se non ho capito male, siamo ben accetti anche noi blogger di sesso maschile), mappe per raggiungere il luogo, ecc.

L’idea è davvero carina e spero che la realizzazione possa riuscire al meglio. Se tutto va bene, spero di esserci anche io (salvo complicazioni a lavoro, chiaro).

Che dire? Leggete, divulgate e partecipate! ;-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Un Barcamp anche per le donne 2 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments