gabry2o

| |

gabry2o” è il nuovo programma di Gabry Ponte, che va in onda su m2o dalle 18.00 alle 19.00 (lun./ven.). Il palinsesto della radio è stato cambiato a partire dal 5 marzo scorso e le modifiche hanno permesso al dj torinese di avere un proprio spazio al posto del “Cammino di Gigi D’Agostino“, ora in onda dalle 14.00 alle 15.00. Il perchè di tale “cambio” lo ignoro totalmente.

Sicuramente Gigi ha raccolto tantissime approvazioni e successo grazie alle decine di migliaia di ascoltatori dall’Italia e dall’estero. Spostarlo alla fascia pomeridiana probabilmente non ha cambiato nulla e ci saranno i suoi fedelissimi all’ascolto. Io sono dell’idea che lo Zoo di 105 non si abbandona. Ascolterò Gigi in differita (mi bastano le registrazioni del programma) e nei suoi CD (spero esca quanto prima la nuova raccolta!).

Pregi & Difetti di un programma condotto “dal Gabry“:

  • La formula è la stessa di quella utilizzata 3 anni fa in radio Deejay. Il sabato sera (se non sbaglio, dalle 22.00 alle 23.00), Gabry conduceva un proprio programma nella radio dell’anziano fan della corsa! :-P I jingle sono gli stessi (non tutti), la voce del Ponte che interviene a “random” c’è, la musica sempre pompata e ben mixata… c’è!
  • Finalmente, Gabry, sembra aver trovato un suo genere sul quale “assestarsi“, lavorare, perseguire come un obiettivo. Fino a qualche anno fa trattava qualsiasi cosa, era insopportabile.
  • Spodestare un grande come Gigi D’Agostino è stata la scelta peggiore che potessero fare. Dalle 19.00 alle 20.00 c’è Real Trust (Molinaro) che ormai ripropone le stesse storie da mesi e mesi. Ha rotto letteralmente le balle. Perchè non spostare il programma in fascia pomeridiana (all’attuale orario di Gigidag per esempio) e lasciare l’accoppiata “D’Agostino / Ponte” dalle 18.00 alle 20.00? Sarebbe stata una cosa favolosa. Sicuramente alla portata di tutti (studenti e lavoratori, che a quell’ora escono dall’ufficio / azienda).

Tra le altre modifiche fatte al palinsesto, invece, hanno scazzato (IMHO) l’eliminazione di Chemical Lab (soppresso?) e lo spostamento di Tribe dalle 20.00 alle 21.00 anzichè dalle 20.00 alle 21.00 (ora c’è Trance Evolution, argh!). Per concludere, decisamente apprezzabile l’inserimento del nuovo programma “The Switch” (dalle 11.00 alle 12.00) che, in un certo senso, è un “continuo” del “Dual Core” di Remondini.

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: