Full Metal Panic

| |

Full Metal Panic 1Mettete insieme la pausa pranzo, un gruppo di colleghi appassionati di anime / cartoni animati giapponesi, un server dati dove custodire gelosamente serie intere di quei cartoni. Avete ottenuto la mia situazione lavorativa. Ogni giorno, arrivo all’appuntamento con la mia iniezione di jappo tra un panino e una posizione stramba di “stravaccamento complesso di gambe su scrivania“, VLC in full-screen completa lo scenario.

In questo periodo, sto appassionandomi alla serie “Full Metal Panic“, ambientata in scenari di guerra e tecnologia ultra-avanzata per combattere il crimine (o per venire incontro alle esigenze dei criminali stessi, seppur “arretrati” rispetto ai buoni).

I protagonisti principali del cartone sono “Sousuke Sagara” e “Kaname Chidori“, rispettivamente “guardia del corpo” e “protetta“. Lui, sergente dell’organizzazione “Mithril“, che si occupa di distruggere basi terroristiche / sventare possibili crimini internazionali / abbattere il traffico della droga distruggendo i magazzini / ecc.. Lei, una studentessa delle scuole superiori Jindai di Tokyo, classica “bella ed indifesa“.

Il cartone nasce, come capita al 99% dei casi, dal fumetto realizzato da Shouji Gatou.

Maggiori informazioni su trama, personaggi e quanto altro ancora, sono disponibili sulla Wikipedia italiana o sul sito dedicato (anch’esso in italiano):

http://it.wikipedia.org/wiki/Full_Metal_Panic / Full Metal Panic Stuff

La serie è stata messa in onda da MTV.

Buon divertimento.

×

Attenzione

Full Metal Panic 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: