La 3 giorni milanese: tiriamo le somme

| |

Mettetevi comodi … inizia il resoconto! ;-)

La 3 giorni milanese: tiriamo le somme 1

Mi sono smazzato tutta l’organizzazione burocratica con i responsabili della fiera e con i contatti milanesi. Ho invitato utenti, amici, conoscenti, ho curato la progressione dei lavori. Ho sopportato un carico di stress non indifferente causa lavoro / mozita / varie & eventuali. Non ha importanza tutto questo. L’importante è essere riusciti a realizzare qualcosa di formidabile. Ci siamo conosciuti, ci siamo fatti vedere dal “pubblico“, abbiamo sparato cazzate e notizie in diretta come nessun altro è stato in grado di fare (forse solo Radio Popolare).

Siamo un gruppo unito e l’abbiamo dimostrato. Fa La Cosa Giusta 2007 si è conclusa con sorrisi e rimpianti per non “averci pensato prima“. Dateci il tempo “di riprendere conoscenza“, ormai sappiamo “come si fa“! Ecco quindi chi ha lavorato dietro le quinte dell’evento via MozillaItalia, a loro va tutta la mia gratitudine!

Statistiche (poco attendibili, ma questo passa il mio convento! :-P ):

  • Visitatori: semplici curiosi, utenti affezionati o gente che non capiva che cazzo fosse quel logo a forma di volpe (è un panda!!!), ne sono passati davvero tanti. In alcuni frangenti non riuscivamo a tenerli a bada tutti ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Tutto questo grazie all’alternarsi dello staff (e non solo) che dispensava consigli su tutti i fronti!
  • Gadgets: distribuite quasi 500 spillette di FireFox e 250 di ThunderBird. Adesivi spariti ancora prima di essere messi sul tavolo. Circa 60 laccetti per cellulare finiti completamente. Approssimativamente 20 nuovi associati con tanto di maglietta “MozillaItalia.org” in regalo. Qualcosa come 700 CD promozionali distribuiti. Una 30ina di posterFireFox” regalati ai fedelissimi e ad alcuni stand!
  • Fotografie scattate: troppe!! 7 fotografi si sono alternati durante le 3 giornate di fiera. Impossibile contare gli scatti, soprattutto perchè alcuni sono stati cancellati, altri devono essere ancora caricati online e pochi non veranno mai messi online (solo conservati negli HD).

Vittime:

  • La mia pizza: sabato sera era necessario mangiare “qualcosa di veloce e pratico“, vada per la pizza! Su un totale di 9 persone, sono state acquistate 8 pizze. Indovinate chi è rimasto senza?!?. Ecco bravi. Il ladro, nelle mentite spoglie di Luca Conti, è sopravvissuto solo perchè altrimenti non mi linkava più grazie all’amicizia che ci lega. Mortacci tua, a prescindere! :D
  • La ragazza delle lezioni private: non mi dilungo granchè, vi invito a leggere l’ultima parte del post di Iacopo!
  • Gadgets (ripetizione non statistica): salvo qualcosina, i curiosi / gli utenti / i “raccatta-materiale” hanno fatto man bassa dei regali che avevamo portato in fiera. Sono personalmente felice di sapere che vi sono piaciuti (e nella blogosfera tanti ce li stanno già chiedendo “in differita”). Se sarete tra i “fortunati partecipanti” di alcuni prossimi eventi (ZenaCamp, Blogdinner Romagna, altro), fate riferimento a me / pseudo per averne (sperando che non siano già terminati)! :)

Le comparsate!:

Un grazie, per la visita, a Sokak (che ha festeggiato con noi il suo compleanno) & fanciulla, deckard, giangy e tutti coloro che ci sono venuti a trovare allo stand!

Gli ospiti:

Grazie mille a Luca Conti che, durante tutto il corso della fiera, ha totalmente cambiato “impostazione“, calandosi nei panni di un ragazzino che si è divertito come poche altre volte. Una frase penso possa valere più di 1000 mie parole:

[11.00.45] .LucaConti.it scrive:benedetto il giorno che hai pensato di invitarmi

Grazie anche a Paolo Attivissimo, ospite inaspettato del nostro stand e graditissimo “follower” di Mozilla FireFox. Presto, se mantiene la promessa fatta, dovrebbe farsi una foto con la maglietta che gli abbiamo regalato! ;)

Gli assenti:

Grazie a tutti i ragazzi di MozillaItalia che, nonostante “la non presenza fisica” in fiera, hanno lavorato sodo dietro le quinte per la corretta riuscita dell’evento. Grazie quindi a lucasali (per la realizzazione della grafica / contenuto CD promozionali), Micheledalco” per le questioni amministrative in fase di iscrizione alla fiera, Michelemiki” per la correzione di bozze/testi/ecc. . In generale, grazie all’intero staff MozillaItalia perchè con consigli e rimproveri, meritano di essere citati in questo paragrafetto. E’ il gruppo ad essere protagonista, a prescindere dalla presenza fisica a Milano.

Ringraziamenti dovuti (staff e non, in ordine alfabetico):

  • Andrea / Cecca: come me, ha dedicato tutto se stesso durante i 3 giorni della fiera. Ha portato quasi tutto il materiale allo stand e ha aiutato chiunque passasse chiedendo informazioni. L’uomo “chiave” dell’evento! :P Una piacevole scoperta “dal vivo“, visto che fino a 3 giorni fa ci si conosceva per mezzo del forum! :)
  • Elena / DElyMyth: un “angelo” cascato a fagiolo nella tre giorni. Dopo averla convinta a farci visita per avere i nostri gadgets, si è trovata così bene che ha deciso di darci una mano e presenziare durante il restante tempo della fiera.
  • Fabrizio / Fabrixx: una sola toccata e fuga ma “almeno si è fatto conoscere“! E’ stato un piacere, nonostante mi avesse scambiato per il buon miki (tzè, pivello!)
  • Francesco / PseudoTecnico: questa specie di essere umano, più comunemente conosciuto come “Coronis Fabrizies of Pover
  • Gabriele / Titto: da Treviso con ardore, Gabriele ha trascorso con noi svariate ore domenicali. Ha aiutato qualche utente e scattato qualche fotografia di rito!
  • Giacomo / Alt-os: se non avessimo intrapreso il discorso “fiera” qualche mese fa, non sarei qui a scrivere questo post. E’ merito suo se sono riuscito a smuovere tutto lo staff MozIta per organizzare la nostra presenza all’evento.
  • Giuliano / Jooliaan: in compagnia della sua dolce fanciulla, ci ha onorato con la sua presenza durante la giornata di sabato. E’ stato “il benefattore” dei vari stand, portando in giro i nostri gadgets e distribuendoli dappertutto. Di certo un buon PR! :P
  • Iacopo / iacchi: sempre un piacere rivedersi dal vivo, arrivato da Firenze per lavorare sodo 2 giorni e mezzo. Fondamentale per il suo accento tipicamente talebano toscano, porta il buonumore quando c’è da scherzare e la pazienza quando c’è da rispondere a domande del tipo “FireFox è un Firewall?“. Grazie!
  • Simone / Underpass: si è smazzato un viaggio dalla Campania pur di essere presente! Ce ne fossero come lui! Simpatico, disponibile, un ragazzo d’oro :) Grazie mille! Speriamo che la prossima volta ci si riesca ad organizzare meglio per farti rimanere di più! ;)

Sperando di non aver dimenticato proprio nessuno, passo e chiudo!

GRAZIE.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments