Romagna-Calabria: il meritato riposo

| |

Stop, halt, shutdown. Potete chiamarlo in tremila modi ma ha un solo significato: ferie.

E’ da tanto tempo che non riesco a riposare decentemente, ed è finalmente arrivato il tanto atteso momento di “staccare la spina per un pò“. Niente lavoro, niente utonti professionisti del pulito (nella corteccia celebrale), niente colleghi stressati (che stressano anche me), niente di niente.

Questa la mia meta:

Romagna-Calabria: il meritato riposo 1
Ravenna (RA) – Paola (CS)

Le nonne ed i parenti più stretti non sanno di questo viaggio “a tradimento” in quanto, fino all’ultimo, non potevo sapere se mi sarebbesto stati accordati i giorni di assenza. Torno quindi “in patria madre“, dopo 2 anni e mezzo di assenza totale (sempre per motivi lavorativi). Si parte tra qualche ora (ho preventivato le 6.00 di domattina) e prevedo circa 7/8 ore di viaggio, fermate comprese.

Con me, oltre al borsone con i vestiti, ci saranno anche il fido Nokia 6600 ed il MacBook, GPRS “ready“. Questo mi permetterà di controllare la posta, aggiornare il blog e –perchè no– scattare qualche foto del mio splendido paese per poterla pubblicare su Flickr. Avrò 500 MB di traffico a disposizione (secondo la tariffa “Maxxi Tim Web Facile Recharge”, abilitata proprio ieri sera) da consumare tranquillamente durante tutta la prossima settimana.

Con l’occasione, prenderò parte al cinquecentenario della morte di S.Francesco da Paola, patrono del paese (dal quale ho “ereditato” il secondo nome di battesimo). Non sono un “praticante” ma ci tengo abbastanza, almeno in questo caso.

Romagna-Calabria: il meritato riposo 2

Vi ho già assillato abbastanza. La batteria del Mac è carica, idem quella del telefonino. Domani potreste avere i primi aggiornamenti direttamente dall’autostrada (rigorosamente in gprs :-P ). Un grosso abbraccio e un “in bocca al lupo” a tutti quelli che prenderanno parte allo ZenaCamp! :)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
miki64
miki64
28/04/2007 13:54

al ritorno fai l’adriatica e mi passi a trovare, VERO ????

(P.S.: kOoLiNuS non lo sa, ma sono abbastanza vicino a lui…..)

Felter Roberto
Felter Roberto
28/04/2007 00:29

E’ proprio vero che il mondo è piccolo, un mio ex collega che ora vive a Milano è di Paola. Mi ricordo che quando tornava a casa in ferie e lo sentivamo per telefono era in giro per il paese in un orda di Motorini non mi ricordo bene per quale ricorrenza… Buone Ferie.

kOoLiNuS
kOoLiNuS
28/04/2007 01:46

al ritorno fai l’adriatica e mi passi a trovare, VERO ????

wtf
wtf
28/04/2007 02:12

Buon viaggio, che la forza sia con te!

deckard
deckard
28/04/2007 11:12

Buone ferie e buon viaggio e buon riposo e quant’altro… cioè in bocca al lupo!!!

trackback
La pace dei sensi ... « Gioxx’s Wall
29/04/2007 15:45

[…] pace dei sensi … 29 04 2007 Come anticipato nell’ultimo post scritto, erano due anni che non riuscivo a scendere in Calabria. Causa lavoro e scarse occasioni di […]

gioxx
gioxx
29/04/2007 16:00

@Felter: l’orda di motorini (usanza scaduta da circa due anni) veniva “schierata” proprio per la festa del S.Patrono (tutti gli scooter portavano una foto di S.Francesco attaccata sulla scocca anteriore del motore) Grazie mille per la visita ed il commento!

@wtf: lol! Thanks :P

@deckard: grazie :)

@Nicola e Michele: mi piacerebbe davvero, ma sforerei la tabella di marcia che mi sono promesso di rispettare in quanto sabato sera mi aspettano a Ravenna (riparto il 5 mattina). Comunque non “vi salvate“, prima o poi ho intenzione di fare un giro da quelle parti…

miki64
miki64
29/04/2007 20:12

Comunque non “vi salvate“, prima o poi ho intenzione di fare un giro da quelle parti…

Per me sarà un piacere conoscere te (e Nicola…)

deckard
deckard
30/04/2007 00:30

Ma tu bluto cativo di un miki, ploplio non vieni mai dalle mie palti ?!? ;)

miki64
miki64
30/04/2007 14:20

Questa estate non credo… boh… chissà—

kOoLiNuS
kOoLiNuS
02/05/2007 00:55

sei tutto chiacchiere e distintivi PASSA (ci troviamo anche in autostrada se vuoi !)

gioxx
gioxx
02/05/2007 13:19

Davvero Nico non posso, almeno stavolta, allungherei solo il giro per rientrare a Ravenna (come se non fosse già abbastanza lungo) :P

Posso solo prometterti che alla prima occasione utile, sarà mio piacere fare un giro in quel di Bari (che non ho mai visitato) così da passare del tempo assieme e sparare qualche cazzata :D

miki64
miki64
04/05/2007 21:36

Spara quello che vuoi a Bari, io e Nicola ti faremo da volentieri ciceroni (e magari anche da bersaglio), ok?

trackback
Holidays: recharge the batteries | Gioxx's Wall
29/01/2014 23:54

[…] un anno fa abbandonavo l’amata Romagna per portare le chiappe 826 km più in la, verso il profondo ed ospitale sud. E’ stata una settimana intensa, ricca di aria buona, parecchio cibo (si veda alla voce: […]