H3G e Mac: nuovi driver Onda

Gioxx  —  13/08/2007 — 52 Comments

Come già detto tempo fa, 3 Italia ha sfornato nuovo hardware per permettere ai suoi clienti di navigare in HSDPA ovunque si trovino (possibilmente sotto copertura 3 ;) ). Nel sito ufficiale però non sono disponibili i driver per Mac e questa pecca allontana una buona fetta di possibili clienti dal gestore italiano.

I driver esistono. Occorre solo scaricarli da fonti non ufficiali e installarli con qualche piccola accortezza. Devo ringraziare Paolo se sono riuscito a trovare il tutto e renderlo disponibile :)

Download da GxWare.org:

downloads.gxware.org/index.php?dir=apps/apple/&file=Macintosh%20ONDA.rar

Questa è la procedura da seguire (grazie al forum di Macity):

  1. Nell’installazione selezionare PPC o INTEL basando la scelta sull’hardware che utilizzate (per i nuovi Macbook chiaramente sarà necessario usare INTEL).
  2. Togliere il PIN dalla sim card.
  3. Installare prima il driver opportuno e poi l’applicazione per la connessione.

I driver sono dichiarati come funzionanti. Sarà sufficiente collegare la scheda in una porta usb e ignorare il messaggio “Scheda non leggibile” quando questo compare.

Avviare poi l’applicazione che imposta automaticamente i settaggi adatti senza necessità di toccare altro.

Per sicurezza –anche se da impostazioni default è già così– controllate nei settaggi di avere abilitato solo 3G in modo da non andare involontariamente in roaming gprs (2 euro per MB!!).

 

P.S. Qualcuno spiega alla 3 come si scrive correttamente “Macintosh“?

link alla pagina

Grazie! :P

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: