Google Web Masterminds: resoconto

| |

Welcome to Web Masterminds Workshop

Mostra la propagazione del proprio software all’estero per spronare gli sviluppatori italiani a chiedere di più e puntare ad un target sempre più alto di integrazione tra applicazioni web gratuite e portali di informazioni, blog, siti personali, senza contare le amministrazioni pubbliche nelle quali può essere fatto largo utilizzo della tecnologia Geo.

L’esempio “tipo“? Il sistema di trasporto pubblico di Helsinki, aggiornato in tempo reale con dei sistemi GPS montati sui bus ed un sito web raggiungibile da dispositivi mobili piuttosto che dai classici PC di casa. La cosa sarebbe fattibile anche in Italia e non richiederebbe moltissime risorse, peccato che ancora nulla si muova all’orizzonte ;)

Google Maps API Google Maps API

Realizza workshop che permettono ai presenti di giocare ed esplorare il codice facendo capire quanto grande sia il lavoro che c’è dietro, costantemente portato avanti e migliorato dagli ingegneri di “BigG” sparsi per tutto il mondo. Certo non si può parlare di scrittura a livello avanzato (si è trattato più che altro di una discreta infarinatura), ma parlando con Alessio è giustamente venuta fuori la frase “bisogna trovare la via di mezzo tra sviluppatore professionista e semplice curioso“.

Gallardo on earth Welcome to Web Masterminds

[livevideo id=A18B4410BA60443AB1DDEEF1381B094D]

Domande: Gioxx, Delymyth / Camera: Vincenzo / Montaggio: Gioxx
scusate il desync da metà video, miglioreremo prossimamente !!

Le due domande proposte:

  • Dato il parere del noto critico televisivo Aldo Grasso, cosa ne pensa Google?
  • Cosa rimane a Google di questa giornata? Cosa verrà fatto in futuro? Perché solo al nord?

In tutta sincerità sono il primo a sperare che Google possa organizzare altre giornate simili, siano esse al nord piuttosto che al centro ed al sud. Gli sviluppatori e gli appassionati di BigG sono in tutta Italia, pronti a imparare da chi Google lo vive ogni giorno con lo stesso entusiasmo del primo.

Ancora complimenti a tutto lo staff.

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Google Web Masterminds: resoconto 1

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato.
Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: