Nightwish – Dark Passion Play

| |

Ancora una volta grazie agli utenti (in particolare cyberflaz) vengo a conoscenza di gruppi che non ascoltavo o non conoscevo affatto nonostante il genere metal gotico (e alcune sfaccettature come il Power o il Symphonic) mi attragga molto e lo ascolto sempre volentieri.

Dark Passion Play è l’ultimo album dei Nightwish, gruppo finlandese prevalentemente Power Metal con qualche eccezione di Symphonic (alcuni lo definiscono Gothic ma IMHO non ci si avvicina poi granché). Chi segue il gruppo da più tempo di me sa bene che la cantante Anette Olzon (ma siamo sicuri che abbia 36 anni? Sticazzi se li porta bene!) è solo l’ultima arrivata dopo il “licenziamento forzato” di Tarja Turunen (una delle fondatrici dei Nightwish, correggetemi se sbaglio). Non vogliatemene quindi se rivolgo particolari apprezzamenti verso Anette e non a Tarja, sono un “Nightwish’s noob“.

L’album contiene 13 tracce che attraversano un percorso particolare, che si alterna tra melodie molto calme e gradevoli a qualche nota più movimentata, più cattiva, più intensa. La voce di Anette è certamente bellissima (e non solo la voce, ndr) e prima dell’acquisto su iTunes (di tutto l’album chiaramente) ho fatto una veloce ricerca nel database di Last Fm dove è possibile vedere anche il video di Amaranth, canzone che mi ha convinto a schiacciare su “Acquista“.

Ecco il colpevole:

Qui di seguito i collegamenti ai testi delle tracce (via AngoloTesti):

  1. Nightwish - Dark Passion Play 1The Poet And The Pendulum
  2. Bye Bye Beautiful
  3. Amaranth
  4. Cadence Of Her Last Breath
  5. Master Passion Greed
  6. Eva
  7. Sahara
  8. Whoever Brings The Night
  9. For The Heart I Once Had
  10. The Islander
  11. Last Of The Wilds
  12. 7 Days To The Wolves
  13. Meadows Of Heaven

Buon ascolto :)

×

Attenzione

Nightwish - Dark Passion Play 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: