E’ stato bello non averti incontrato!

| |

Correva l’anno 2007, buia e tempestosa era la notte ormai vicina all’ultima che compone il raccogliersi delle 365 che da poco hanno voltato pagina. Un viandante di nome Palm si preparava a raggiungere alcuni parenti nella lontana mela promessa. Giov, onesto e gentile proprietario della caravella gioxx.org nei mari del wordpress.com (ancora per poco) decide di contattarlo per augurare un buon viaggio e chiedere un piccolo gesto di cortesia certamente “impossibbbbile da rifiutare” (da leggere con accento siciliano).

Una merce assai rara e preziosa doveva essere trasportata dalla lontana terra straniera fino in patria madre. Solo Palm avrebbe potuto aiutarlo e l’occasione era troppo ghiotta per lasciarla sfuggire.

Quest’ultimo, ben contento di rendersi utile, prese in carico l’arduo compito e lasciò la sua terra natia dicendo “Non ti preoccupare piccolo Giov, avrai l’oggetto dei tuoi desideri non appena rimetterò piede nella mia bella cittadina” e così partì.

Passato un mese l’ansia era sempre più forte. Nervosismo, scarsa salivazione e battito di cuore triplicato componevano le tristi giornate del piccolo Giov che tanto bramava la trasformazione del suo sogno nel cupertincassetto (chiamate Gregory House, per favore!) in splendida ed inimmaginabile realtà.

E’ alfin giunto il momento. Palm tornò in terra madunin vittorioso e felice per aver portato la rara merce alla corte del piccolo geek. L’appuntamento venne fissato e l’amico cercò il prezioso pacco contenente il magico oggetto all’interno dei bauli utilizzati per riportare vestiario e piccoli ricordini della mela.

Solo allora egli si accorse che un rapido quanto furbissimo brigante aveva avuto il tempo e la capacità di involare quel pacco tanto importante per il piccolo Giov. Dove tutto questo sia successo non si sa, è accaduto, nulla e nessuno potrà rimediare a questo scempio, questo disastro, questo crudele scherzo del destino.

Perché usare questo tono allegorico per raccontare tale disgrazia? Sfortunatamente non se ne conosce il motivo, il cantastorie è ancora incredulo e stranamente calmo, frastornato. Evita parole scurrili, evidentemente poco gentili per raccontare tale fattaccio. Di certo v’è solo una cosa: il tanto inveire contro tale furfante al quale è stata già augurata parecchia sventura, chiamate a ospedali, cliniche private, pronto soccorso e centri di recupero, altresì valida è l’ipotesi della prigionia per scippo bello e buono.

Sii felice mariolo. Giov e Palm non lo sono affatto, la perdita economica e affettiva è assai spiacevole, mai quanto lo sarà il tuo esorbitante fondo base nel caso in cui parte delle mie parole blasfeme arrivino a lor destinazione.

Fin.

P.S. Per chi non avesse capito ancora una fava da ciò che ho scritto: hanno rubato l’iPhone che Giuseppe aveva acquistato per conto mio a NY. Goditelo grandissimo figlio di tua madre, mi auguro che ti caschi per terra quanto prima sbriciolandosi in mille pezzi.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments