Knight Rider 2008 Season 0

Gioxx  —  15/05/2008 — 8 Comments

1982

Alzi la mano chi non ha mai visto (o sentito parlare) di Supercar, serie televisiva molto popolare degli anni ’80. La macchina con l’intelligenza artificiale più sviluppata del mondo in grado di guidarsi, collegarsi a qualsiasi sistema informatico, discutere con Michael Knight e ragionare per cercare le soluzioni migliori in casi di pericolo, non risparmia freddure e lamentele per le colonne sonore scelte dal suo driver. Protagonista una Pontiac Trans Am leggermente differente dal modello originale con quella “strana striscia di led rossi” sul muso (lo scanner di Kitt).

Secondo Devon Milesone man can make a difference“, Michael insieme a K.I.T.T. faranno squadra per combattere la criminalità organizzata e “chiunque osi intralciare la giustizia” utilizzando metodi e tempistiche certamente meno “standard” rispetto agli organi di controllo ordinari ma parecchio efficaci. Tutt’oggi sono più o meno facilmente reperibili i DVD di tutte le stagioni andate in onda dal 1982 al 1986.

Da bravo appassionato (sfegatato direi) della serie ho 3 contenenti tutte le stagioni trasmesse in Italia ed il film uscito nel 1991 (Knight Rider 2000 – Supercar 2000) :P

2008

Rinverdire vecchi miti è una moda che dura da anni. Knight Rider (Supercar solo in Italia) ha visto nascere diversi spin-off e tentativi falliti di rinnovo. Perché riprovarci? Semplice: le nuove generazioni non conoscono assolutamente il mito televisivo degli anni ’80 e vedere una macchina particolarmente bella e aggressiva attira sempre (soprattutto negli ultimi tempi dopo il boom di Fast & Furious).

La vecchia Trans Am viene sostituita da una favolosa Ford Mustang Shelby GT500 (Eleonore, per gli amici) rinnovata e parecchio modificata rispetto all’originale (prima / dopo). K.I.T.T. (ora Knight Industries Three Thousand) include parecchie novità (utilizzo di nanotecnologia per auto-riparazione e rigenerazione della carrozzeria e per la modifica dell’aspetto esterno, motore ibrido per poter sfruttare benzina ed energia solare, ecc.) ed una cura dei particolari quasi maniacale.

La prima puntata della stagione zero è andata in onda sul canale NBC lo scorso 17 febbraio e ha riscosso un inaspettato successo stracciando completamente i fallimenti ottenuti con Team Knight Rider e Knight Rider 2000. Pop Corn e Pepsi pronti per l’autunno 2008 quando una convinta NBC comincerà la messa in onda delle prime 12 puntate della stagione. Altre 12 seguiranno solo ed esclusivamente in base al successo che la serie otterrà. Inutile dire che l’episodio pilota è già disponibile in rete e che il team ITASA ha già provveduto alla realizzazione dei sottotitoli in lingua italiana :)

Maggiori informazioni e curiosità sono disponibili nel sito italiano dedicato a Supercar:

knightrider.it/knightrider/cenni-generali5-1.htm

Per i più curiosi indico anche il link alla sigla iniziale di KR2008 presente su YouTube:

youtube.com/watch?v=YIGxVW8vTZM

Buona visione :)

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: