BadTaste ne parlava il 23 febbraio di quest’anno, solo da qualche giorno sono riuscito a mettere mano al DVD dell’ultima realizzazione della coppia Cohen / Groening uscito anche in Italia: Bender’s Big Score AKA Il Colpo Grosso di Bender, uscito lo scorso 19 marzo in tutte le catene di distribuzione video / centri commerciali e simili.
Primo di 4 “mega-episodi” da 90 minuti ciascuno, è la storia di alcuni nudisti alieni che con metodi particolarmente arretrati (da buon informatico :P ) e poco ortodossi riescono a conquistare dati sensibili appartenenti ai protagonisti della serie. Presto otterranno il pieno controllo della Planet Express (rilevandola) e attraverso un virus riusciranno a far fare qualsiasi cosa a Bender che –per ordine dei suoi nuovi capi– deve tornare indietro nel tempo per rubare tutto ciò che di più prezioso ci ha regalato la storia.
Le trame degli episodi di Futurama non sono mai state (poco ma sicuro) le più intelligenti di questo mondo, ma stavolta superano qualsiasi aspettativa e pregiudizio. Ho guardato tutto d’un fiato Bender’s Big Score (preferisco il titolo originale) e non posso dire di essermi particolarmente divertito. Storia che si incrocia decine di volte, ripetizioni, stupidate al limite dell’impossibile, forse troppo per un titolo che ho sempre apprezzato durante la messa in onda sul piccolo schermo :(
Che dire? Occorre attendere l’uscita del secondo DVD (The Beast with a Billion Backs, ndr) per modificare un giudizio globale che per il momento non mi convince particolarmente.
Qualche informazione in più?
Qualche altro parere?
technorati.com/search/colpo+grosso+di+bender?authority=a4&language=it
Buona visione, nel caso in cui decidiate di acquistare il titolo!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)