Vodafone Mobile Connect: download

| |

Vodafone Mobile Connect: download 1In questo momento dovrei essere in viaggio per Milano (post a pubblicazione schedulata), voglio quindi parlarvi di un argomento che potrebbe riguardare parecchi navigatori incalliti della rete, come il sottoscritto (non solo per passione).

Per lavoro (durante i periodi di reperibilità) utilizzo una chiave / modem “Mobile Broadband USB Modem Stick (E172)“, naturale evoluzione dell’HUAWEI E220 (stesso produttore, dimensioni più ridotte) che continua a svolgere uno splendido lavoro sul mio Mac. Nonostante l’hardware sia particolarmente valido almeno su macchine Windows, il software lascia puntualmente a desiderare.

Il marchio Vodafonecontrariamente alla 3– vuol dire Vodafone Mobile Connect, la suite che permette non solo di collegarsi alla rete Vodafone Mobile, ma anche di fare mille altre cose potenzialmente inutili tra le quali sfornare toast al formaggio e caffè shakerati con bayles. Scherzi a parte: sono uno dei tanti utenti che a malincuore utilizza quel software proprietario più volte artefice di problematiche all’interno del sistema.

Reperire il software

Solitamente all’interno dei dispositivi marchiati Vodafone (tanto quanto 3 o Tim e simili) vengono pre-caricate versioni funzionanti della suite. L’installazione dovrebbe avvenire in modo totalmente automatico in quanto la chiave monta sul sistema operativo un’unità CD virtuale nella quale è conservato il file di Setup da seguire poi passo-passo per mezzo delle istruzioni a video.

Non succede nulla di tutto questo? State vivendo la mia stessa esperienza per la quale ho dovuto perdere parecchio tempo sulla rete per scovare l’eseguibile –possibilmente aggiornato– da installare.

Ok, aiutami!

Contrariamente a qualsivoglia ottica di funzionamento di siti web, cercando “Vodafone Mobile Connect” su Google si otterranno risultati che poco aiutano l’utente finale a scaricare l’ultima versione funzionante del software Vodafone. Il sito ufficiale è indicizzato parecchio male ed è impossibile arrivare (almeno da vodafone.it) alla sezione giusta.

Fortunatamente cercando un pò più approfonditamente ho scoperto che la società possiede un sito totalmente dedicato al settore business che risponde all’indirizzo (almeno per il momento):

business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/home/p_home.jsp

sulla quale home page è possibile trovare collegamenti veloci ai download della suite per tutti i sistemi operativi compatibili. Un sogno? No, pura realtà, c’è persino la documentazione per Windows Vista!

Ecco quindi i collegamenti diretti che potrebbero servirvi:
Vodafone Mobile Connect: download 2

Non meravigliatevi se parte dei collegamenti presenti nel sito non funziona correttamente, fino a qualche tempo fa nomi e ordine delle pagine erano differenti! Fortunatamente tutti i file di download rispondono in modo corretto!

Buon lavoro :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments