TV: The Big Bang Theory S01

| |

Lo dice sempre la mamma: “bisogna dare retta ai propri amichetti quando ti danno buoni consigli” :P

Luca ha quasi i miei stessi gusti in fatto di telefilm, sicuramente è appassionato tanto quanto me (o forse più) e –probabilmente come il sottoscritto– avrà un Hard Disk dedicato alle serie televisive. Sto parlando di “The Big Bang Theory“, realizzazione dalla tipica demenzialità americana (ricordate Friends?) a metà tra un trattato di scienza applicata e quotidianità fatta di piccoli inconvenienti, esperienze non ancora affrontate e parecchia simpatia merito anche della “dirimpettaia” bella ma poco portata per le materie scientifiche.

TV: The Big Bang Theory S01 1

Esilarante, talvolta istruttivo, prende “un pò di tutti gli argomenti” compreso il difficile rapporto tra “secchione & pupa” forse meno intelligente ma sicuramente più pratica, è praticamente la principale leva utilizzata durante tutte le puntate della prima stagione che ho quasi terminato. E’ stato mandato in onda su Steel dal 19 gennaio al 29 agosto 2008, non è ancora stata fissata una messa in onda sui canali pubblici Mediaset.

Episodi dalla durata parecchio ristretta (20 minuti ciascuno), perfetti per una pausa relax a base di risate assicurate. In America stanno già mandando in onda la seconda stagione, ancora in corso, inutile dire che non si sa nulla del suo arrivo in Italia (se arriverà e quando arriverà).

Consigliata? Poco ma sicuro, vale per qualsiasi gusto e per qualsiasi età (fatta eccezione per qualche scena non esplicita ma comunque ricca di riferimenti a doppio senso). Bisogna provare almeno a guardare i primi 3 episodi per farsi un’idea di fondo e capire davvero se piace o meno :)

×

Attenzione

TV: The Big Bang Theory S01 2Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: