Iron Man & Pirelli: che coppia!

| |

Premessa prima di cominciare:

state leggendo un post sponsorizzato. Vi ricordo che le mie recensioni sono oggettive, in nessun modo contenenti baggianate gratuite solo perché qualcuno mi offre il gadget di ultima generazione o investe denaro in questo piccolo blog. Leggete come sempre con fiducia, non mi risparmio per nessuno! ;)

Che in Iron Man venisse presentata in anteprima la nuovissima Audi R8 lo si sapeva già (bastava gironzolare per siti specializzati prima che il film uscisse in tutte le sale per conoscere questa curiosità), che ad Hollywood si tenda a sponsorizzare brand e prodotti nelle pellicole è “moda & business” da qualche anno a questa parte (teoricamente era giusto dire “sempre”, ma in particolare negli ultimi anni). Che anche Pirelli fosse interessata ad associare il suo marchio con un film davvero vincente (ai botteghini, che avete capito? :P ) probabilmente non lo si sapeva ancora. Il tutto in occasione della presentazione in grande stile delle nuove gomme Scorpion Trail per le due ruote enduro stradali.

Iron Man & Pirelli: che coppia! 1

Iron Man & Pirelli insieme per la sicurezza: BuzzParadise mi ha offerto la possibilità di godermi il film in DVD e provare uno speciale Kit di sicurezza realizzato da Pirelli. Si tratta di K-Pressure™Optic, uno strumento affidabile per tenere sempre sotto controllo la pressione delle proprie gomme. Il montaggio è davvero semplice (si tratta banalmente di andare a sostituire le valvole dei propri pneumatici) ma l’utilità di un simile strumento non si mette in discussione.

Sulla pagina ufficiale dello strumento viene mostrato un video di montaggio e utilizzo del “gadget“:

pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/k-pressure-optic/default.page

Per automobili non di ultima generazione o “non dotate” del sensore di controllo pressione gomme il K-Pressure™Optic è davvero un’ottima cosa se si pensa che un gonfiaggio non corretto può portare ad un aumento dell’usura del battistrada, alla riduzione della durata della vita del pneumatico stesso ed all’aumento dei consumi del carburante, senza considerare l’impatto ambientale notevole.

Iron Man & Pirelli: che coppia! 2

Il prezzo consigliato al pubblico per un set da 4 sensori & chiave antifurto è di 50€. Può sembrare costoso, personalmente lo considero un investimento in ottica di stabilità e sicurezza sulla strada.

Non mi resta che dire “Grazie Pirelli e Grazie BuzzParadise“, davvero una campagna azzeccata per il sottoscritto (inutile dire che le valvole sono montate attualmente sulla mia 206… vero? :P ).

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
miki64
miki64
29/11/2008 03:09

Fammi capire. Hai comprato quei cosi a 50 euro e ti hanno regalato il DVD di Iron Man?

miki64
miki64
29/11/2008 03:21

Sai che non riescoa ad inserire un determinato messaggio?

miki64
miki64
02/12/2008 07:19

Ok, Gioxx, grazie.
Ora mi risolvi un altro benedetto problemino?
Sia su questo PC che sugli altri (ehm.. anche su un altro in cui non dovrei esserci proprio…) ogni volta sono costretto a mettere a mano il mio nick e la mai e-mail (anche se FF me li memorizza nei campi: basta insrire la priam lettera).
Prima questo non accadeva, ritrovavo tutti i miei dati lì, belli pronti.
E’ una questine di cookie (ma chi li ha mai toccati, quelli?) o il fatto che non sono registrato su nessun blog?
Non affrettarti, tanto non è importantissimo, ciao.

miki64
miki64
02/12/2008 16:00

Ti nominerò come blogger più bono dell’anno, contento? :P
Grazie.
Ciao!

miki64
miki64
02/12/2008 16:01

ehm… intendevo scrivere “buono”, dannata fretta!