DVD: Mamma Mia

| |

Qualcuno, oggettivamente parlando, potrebbe tirar fuori un giudizio del tipo “un ritrovo di gente di mezz’età che balla e canta dall’inizio alla fine, manco la vita fosse così bella e spensierata, si vede per sbaglio una scena di due persone che si sposano verso la fine” …

DVD: Mamma Mia 1

Ogni musical è diverso, ognuno con una propria storia e con particolari scelte tali per cui non sempre piace. Se si prende un musical e lo si trasforma in un film con un cast tutto sommato giovane e ricco di grandi stelle che non tramontano mai, probabilmente si arriva a Mamma Mia. La sempre stupenda Meryl Streep (Donna) nella parte della mamma che porta avanti tutto da sola e cresce un’altrettanto splendida figlia (Sophie, all’anagrafe Amanda Seyfried), 3 possibili padri per quest’ultima, a causa di alcune scappatelle a ripetizione della mamma, tutte minuziosamente riportate all’interno di un diario ritrovato per sbaglio: Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgård).

La trama è abbastanza lineare e non richiede così tanto lavoro per i vostri (ed i miei) neuroni: Sophie si sposerà con Sky (all’anagrafe Dominic Cooper) e vorrebbe tanto essere portata all’altare da suo padre. Apparentemente facile, diventa particolarmente complicato capire con quali dei tre uomini c’è il vero legame di sangue, il tutto cercando di non coinvolgere in nessun modo la madre, all’oscuro di tutto, compreso l’arrivo delle sue vecchie tre avventure sull’isola dove si svolge l’intero lavoro di ripresa.

Quasi due ore di musiche fantastiche che riportano lo spettatore a vent’anni fa, quando gli ABBA sfornavano successi uno dopo l’altro! Al loro ricco repertorio va buona parte del merito del successo di questa pellicola divertente non banale, romantica non sdolcinata, consigliata per grandi e piccini senza fare distinzione alcuna.

A me non resta che augurarvi buon divertimento e buona visione, il DVD è disponibile in tutti i BlockBuster e videoteche delle città italiane, per una serata all’insegna dell’home video di qualità! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments