Musica: The Prodigy – Invaders Must Die

| |

Più lo ascolto, più mi piace. I Prodigy sono tornati in grande stile, dopo 5 anni di buio fatto solo ed esclusivamente di compilation o rimasterizzazioni e qualche singolo di tanto in tanto per tenere a bada la fame di musica dei loro fan. Melodie elettroniche che si contraddistinguono, suoni talvolta pesanti a rimarcare quello che è un predominio (insieme ai Chemical Brothers & Daft Punk, IMHO) dall’ormai lontano 1990 (19 anni, il tempo passa per tutti eh?) ma mai insopportabili (a meno che non siate tipi da convento e concerti classici!).

Musica: The Prodigy - Invaders Must Die 1

11 tracce più due bonus per un totale di 46 minuti circa di alti, medi e –soprattuttobassi sapientemente mescolati dal trio inglese. Pubblicato lo scorso 2 marzo e acquistato circa due ore dopo il rilascio, fa bella mostra di se sull’iPod e di sicuro si “fa notare” se piazzato sull’impianto di casa o in quello dell’automobile. Ho deciso ancora una volta di non acquistare il supporto ottico ma di passare direttamente dall’iTunes Store, soprattutto senza più quel limite DRM che precedentemente infastidiva il cliente.

La lista titoli? E’ presto servita (grazie ad AngoloTesti.it)!

Il prezzo dell’intero album su iTunes è di 7 euro e 92 centesimi, il CD costa invece 16 euro e 72 centesimi acquistandolo da IBS (risparmiando quasi 5 euro sul prezzo di listino).

Consigliat0? Direi di si, soprattutto se siete appassionati di questo genere di musica (o lo siete stati, o magari lo sarete perché abituati solo ad ascoltare rock senza fare un minimo di confronto! :P). I Prodigy meritano comunque un ascolto, che li si ami o no! ;)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sv@rion
Sv@rion
11/03/2009 21:52

…quest’album (subito dopo The Fat of the Land) spacca i culi!!

Liska
Liska
20/03/2009 18:25

Amazing!!! I heard only 4 songs of the new album, but i think it’s really marvellous. I agree with Sv@rion, it breaks!!!
Prodigy is back!!!
Where can I download for free?