DVD: Bolt – Un eroe a quattro zampe

| |

DVD: Bolt - Un eroe a quattro zampe 1L’ho perso al cinema, ho deciso di recuperare prendendo il DVD e guardandolo in compagnia della mia lei, anche lei appassionata del mondo Disney.

La storia è estremamente semplice: Bolt è il nome di un cane attore che non sa di essere tale. Ragionamento malato alla base? Forse, di certo c’è il fatto che il fulcro del film si basa totalmente sulla frase appena scritta. La sua piccola padrona, tale “Penny“, è la protagonista della fortunata serie dove Bolt prende le sue difese grazie a mirabolanti poteri che il padre della piccola ha racchiuso nel cucciolo durante alcuni esperimenti di laboratorio.

Bolt potrà quindi saltare più in alto di un elicottero, andare più veloce di Flash o magari abbaiare radendo al suolo intere aree davanti a lui. Un concept neanche troppo nuovo se si pensa a più poteri presi da più supereroi, incastrati poi all’interno di un corpo così tanto piccolo quanto tenero a prima vista.

DVD: Bolt - Un eroe a quattro zampe 2

Si tratta comunque –bisogna riconoscerlo– di 97 minuti ricchi di risate “naturalmente estirpate allo spettatore” (nel senso di non forzate, ndr) grazie all’intervento del criceto Rhino, grandissimo fan di Bolt che lo aiuterà nell’impresa di recuperare la piccola Penny apparentemente rapita dal cattivone di turno, il Dr. Calico. All’allegra coppia si aggiunge (da subito) la gatta Mittens, la “vittima” del gruppo non per sua scelta, colei che parte in quarta con una brutta opinione del cucciolo ma che si ricrederà con il tempo.

Prendo e replico le informazioni sul DVD direttamente da dvd.it:

Casa Distribuzione: WALT DISNEY STUDIO HOME ENTERTAINMENT
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese, Turco
Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese, Croato, Sloveno
Produzione italiana:
Durata: 97
Anno Produzione: 2008
Vietato ai minori: No
Formato Video: 1.78:1
Formato Audio: Dolby Digital 5.1
Area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colori
DVD nella confezione: 1
Comprende: Scene eliminate
Dietro le quinte: una nuova razza di registi – il viaggio dei realizzatori del film, le voci di Bolt, creare il mondo di Bolt
Musica e altro: in studio con John Travolta e Miley Cyrus
Corto esclusivo – “Super Rhino”
Sottotitoli in Inglese per non udenti

Assolutamente imperdibile è il contenuto extra dedicato a Rhino, anch’esso trasformato in una macchina da guerra, sfortunatamente su YouTube ho trovato la versione solo in inglese, qui di seguito tutta per voi: il video è stato rimosso da YouTube.

Una curiosità prima di concludere: la voce italiana di Bolt è Raoul Bova, in America è stata affidata all’intramontabile John Travolta.

Compare anche sulle pagine di ScreenWeek Kids, per la prima volta …

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: