SAT: Mental S01

| |

Una nuova droga, non si riesce ad uscirne vivi. Mental, serie televisiva girata negli Stati Uniti durante quest’anno ed ancora in corso su SKY (Fox, dio ti benedica) è l’ennesima dedicata agli ospedali ed alla rivoluzionaria medicina americana, sempre all’avanguardia (almeno così vogliono farci credere). Unica particolarità che la contraddistingue dalle altre: ci si trova all’interno del reparto psichiatrico del Wharton Memorial Hospital di Los Angeles.

SAT: Mental S01 1

Protagonista è Jack Gallagher (Chris Vance all’anagrafe, classe 1971), visionario e rivoluzionario dottore che sperimenta i metodi meno ortodossi possibili ma sempre vincenti, per la felicità dei suoi pazienti (c’era bisogno di dirlo?) e la costante disperazione della sua responsabile che cerca di non far andare in rovina l’ospedale :mrgreen:

La prima stagione si compone di 13 episodi (ne sento già la mancanza a poche puntate di distanza dalla fine, maledetti sceneggiatori) da circa 46 minuti ciascuno. Viene mandato in onda su FOX il lunedì sera (io riesco a vederlo intorno alle 22.30 su Fox+1, non arrivo mai in tempo su Fox al “primo spettacolo” un’ora prima … !).

Perché coinvolge? Beh, la risposta potrebbe essere clamorosamente banale ma non ho altro che mi passa per la testa quando penso a Mental: prendete Gregory House, cambiategli nome e reparto, lasciategli l’intelligenza assolutamente fuori dal normale, lo stesso vale per il coraggio, la strafottenza e la voglia di buttarsi a capofitto nei casi se realmente interessanti … Jack Gallagher è servito.

Una formula evidentemente testata e sicuramente gradita dal pubblico, penso che Mental possa piacere ad un discreto numero di spettatori, bisognerà comunque attendere che arrivi sulla TV pubblica per avere il riscontro maggiore. Io intanto incrocio le dita e spero nell’uscita (magari a breve) di una seconda stagione in America :)

Prima di concludere vi lascio il link alla serie su Episode39.it, potrebbe tornarvi utile:

episode39.it/shows/190-Mental

Buona visione!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments