Visto al cinema con la dolce metà giusto la settimana scorsa, L’era glaciale 3 racconta ancora una volta le vicende di uno strano branco per il quale ormai abbiamo fatto “il callo” 7 anni fa (era il 2002, L’era glaciale). Tornano quindi Sid, Manfred, Diego, Crash & Eddie, Ellie e Scrat (quest’ultimo fondamentale :P). Niente disgelo stavolta, si parla di scoperta di nuove terre.
La storia è sicuramente banale e prevedibile come più volte letto in diverse recensioni disponibili sul web, su questo non ci piove. Il fattore principale da non sottovalutare però resta il divertimento che una realizzazione simile può portare con se. Personalmente non ho smesso di ridere dall’inizio alla fine della proiezione. Vuoi per le scene con Scrat protagonista (ghianda e nuova arrivata particolarmente cattiva incluse nel prezzo), vuoi per le stupide battute di Manfred o i comportamenti assolutamente esilaranti di un Sid improvvisatosi mamma per carenza d’affetto.
L’era glaciale 3 non è imperdibile, tutt’altro. Merita comunque una visione al cinema nel caso in cui i vostri pargoli (compagna / compagno / parente stretto) desiderino andarlo a vedere, altrimenti c’è sempre la soluzione DVD da BlockBuster certamente valida andando incontro alla stagione invernale.
Chi l’ha visto? Cosa ne pensate? E chi non l’ha visto, lo farà a breve?
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)