Cinema: G.I.Joe: La Nascita dei Cobra

| |

Nonostante sia andato a vederlo mercoledì scorso con colleghi entusiasti e compagna dubbiosa, mi ci è voluto qualche giorno per realizzare e focalizzare bene G.I.Joe, per estrapolarne un parere personale

Cinema: G.I.Joe: La Nascita dei Cobra 1

Effetti speciali a bizzeffe, bellissime protagoniste, mezzi di trasporto inarrivabili, armi fantastiche. Tutto molto bello, se non fosse per la frase azzeccata di un collega che lo è andato a vedere qualche giorno prima di me:

stai andando a vedere un film basato su dei pupazzetti di plastica degli anni 80…non aspettarti qualcosa di profondo e sensato

Ecco, non saprei spiegarmi meglio, e nonostante io abbia pensato e ripensato a ciò che ho potuto gustare poco comodamente seduto al cinema (stavolta per scelta non mia è stato selezionato il secondo cinema più grande di Ravenna, davvero troppo scomodo) non c’è verso di farmi cambiare idea. G.I.Joe è davvero fantastico e adrenalinico per tutta la durata della pellicola, si parla di 118 minuti non-stop di azione, immancabile se si adora il genere … resta il fatto che si tratta di un film tratto da pupazzetti con i quali sono cresciuto, li sacrificavo in 3×2 facendoli cadere dal terzo piano del mio condominio, nessuna vittima in particolare, bastava il passante di turno che se li prendeva molto poco felicemente in testa, io chiaramente con il sorriso stampato sulla faccia (avrò avuto 4 o 5 anni …).

Thumbs Up per gli attori, in particolare per il silenzioso ma letale Ray Park nelle vesti di Snake Eyes, Channing Tatum che “finalmente perde le doti” di ballerino per trasformarsi in un più duro e credibile Duke, un sempre ridicolo Marlon Wayans (Ripcord) socio e amico di Duke, le già citate ed affascinanti (è dir poco) Sienna Miller (La Baronessa) & Rachel Nichols (Scarlett).

Senza indugiare posso concludere con il solito:  “Consigliato?“. Si, ma solo per la visione home per quel che mi riguarda. Nonostante qualcuno sostenga che G.I. Joe possa essere migliore di Transformers (e qui si spara davvero alto) sono davvero convinto del contrario. Transformers ha certamente più carattere e più scene “light“, seppur l’argomento chiave rimanga “far saltare in aria la Terra” ;) :P

Ce chi lo ha visto e vuole esprimere un parere in merito? Fatevi avanti, l’area commenti è a vostra disposizione :)

Buona visione a tutti gli altri (o attesa, se darete retta al mio consiglio senza spendere ora i 7 euro per andare al cinema).

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Cinema: G.I.Joe: La Nascita dei Cobra 2 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments