Cinema – Transformers: Dark of the Moon (Transformers 3)

| |

A tutto c’è una fine, lo stesso vale per le creature ideate da Bob Budiansky nel 1983 e riproposte a distanza di poco più di 20 anni sul grande schermo per la gioia dei vecchi fan e per lo stupore dei più piccoli che li hanno così visti per la prima volta.

Cinema - Transformers: Dark of the Moon (Transformers 3) 1Dark of the Moon è –appunto– il capitolo di chiusura della trilogia dedicata all’eterna sfida tra Autobot e Decepticon, arrivata alla battaglia finale, la più difficile, la più spettacolare, la mia scelta di mercoledì sera scorso (una delle poche per le quali giustifico la partecipazione alla prima, al primo spettacolo, per farsi ancora più male del dovuto!). Questa è l’unica delle tre a non avere tra i protagonisti Megan Fox, uscita di scena a gentile richiesta di Michael Bay, egregiamente sostituita dall’ancora più fresca Rosie Huntington-Whiteley.

Non mi soffermo troppo sulla trama, è chiaramente scontata e non può che finire come qualsiasi “favola” che si rispetti: i buoni vincono sempre, almeno secondo Hollywood, Dark of the Moon non fa ovviamente eccezione. E’ però logico che in mezzo ci saranno alti e bassi, vinti e vincitori da entrambi i  lati, sarebbe altrimenti difficile tenere alta l’attenzione del pubblico che sceglie di trascorrere ben 157 minuti!

Ritroverete le classiche conferme (Shia LaBeouf, Josh Duhamel, John Turturro, Tyrese GibsonJulie White, Kevin Dunn, ecc.) affiancate da piacevoli novità, volti ben noti visti in altre realizzazioni che riescono a calarsi più che bene nei panni delle nuove figure coinvolte in questa nuova sceneggiatura (Patrick Dempsey e Frances McDormand, tanto per citarne due principali) come -appunto- la protagonista femminile già citata Rosie Huntington-Whiteley. Tra le conferme troviamo anche i Linkin Park, autori della canzone alla base della Soundtrack del film (Iridescent).

Il risultato è un misto di azione pura, adrenalina, belle macchine e belle donne, tutto sommato il mondo ideale di un uomo :-p Cinema - Transformers: Dark of the Moon (Transformers 3) 2La Camaro SS resta dal 2007 la mia vettura preferita, arrivata in questo capitolo alla sua terza rivisitazione, molto simile alla precedente del 2009 ma proposta con alcuni dettagli che un vero appassionato non si lascia sfuggire, ho trovato (e vi propongo) la scheda della vettura direttamente sul sito web di Chevrolet: chevrolet.com/camaro-coupe/#performance.

Consigliato? Chiaramente si, va visto per dare una giusta chiusura al cerchio che la Marvel ha cominciato a tracciare nel 2007. Vi consiglio inoltre di vederlo in 3D, per godere appieno degli effetti speciali e della realizzazione in computer grafica dei protagonisti carrozzati, senza però nulla togliere il 2D che ci ha fatto compagnia fino al capitolo precedente.

Buona visione!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments