Linux Day 2011: dove trovare Mozilla Italia

| |

Linux Day 2011: dove trovare Mozilla Italia 1Dopo diversi anni di assenza ‘dalle scene‘, domani sarò presente alla giornata nazionale dedicata a Linux e al suo mondo, per la mia prima volta a Milano anziché a Ravenna :-)

Mi sono lasciato convincere da Gianluca a tenere un talk Mozilla-related e il buon Alex mi ha trovato un buco libero che sfrutterò per raccontarvi brevemente la nostra comunità, il perché siamo nati, di cosa ci occupiamo oggi e perché dovreste scegliere Firefox che -si sa- è anche il browser predefinito su molti sistemi Linux, ma deve comunque difendersi da validi competitor che il mercato offre. Con l’occasione volevo quindi invitarvi a partecipare, più si è, meglio si può diffondere una cultura ancora oggi troppo sottovalutata, che potrebbe però portare enormi benefici nella propria quotidianità fatta di tecnologia e web.

Sul sito del Free Software User Group Italia (FSUG) potrete trovare i dettagli riguardanti la giornata ed il programma completo dei talk che si terranno presso il dipartimento di Informatica e Comunicazione dell’università degli studi di Milano (Statale), in via Comelico 39 (date un’occhiata alle indicazioni fornite per raggiungerlo).

Terrò il mio talk dalle 11.20 alle 11.40 in Aula Alpha, 20 minuti di sessione divulgativa durante i quali avrete (spero) anche occasione di porre anche le vostre domande e magari risolvere qualche dubbio riguardante i prodotti Mozilla, in particolare Firefox (sul quale è improntata la mia discussione, ndr). Renderò poi pubblico il file PDF della mia presentazione al termine del talk (tenete quindi d’occhio questo post!) ;-)

Quasi contemporaneamente, a Firenze, Iacopo terrà un suo talk, come riportato nella scheda relativa al programma 2011 del Linux Day della città toscana:

Introduzione a Mozilla e cosa la rende diversa dai concorrenti nel “mercato” dei browser. Il nuovo ciclo di sviluppo rapido: cos’è cambiato con la sua introduzione, cosa ha funzionato, quali sono i problemi attuali e come si sta tentando di risolverli. Ma Mozilla non è solo software: le nuove iniziative e i progetti che Mozilla intende lanciare nel prossimo futuro all’interno e fuori dal Web.

firenze.linux.it/2011/09/linux-day-2011-numero-11

Linux Day 2011: dove trovare Mozilla Italia 2Sfortunatamente non riusciamo a seguire altri Linux Day, almeno non per stavolta. Quello di quest’anno è un altro dei tanti nostri ‘test‘, presenza sul territorio che ci piace di tanto in tanto rispolverare attraverso nostri interventi e –perché no– gadget per avere un bel ricordo di una giornata passata insieme a noi! :-)

Vi aspettiamo numerosi domattina!

Aggiornamento 24/10/2011
Come promesso, ho pubblicato le slide realizzate per il mio intervento. Senza il parlato probabilmente diranno poco, ma chi ha assistito al talk (grazie!) potrà trarre spunto per domande / dubbi da porre sul nostro forum di supporto. Il file PDF è scaricabile cliccando qui.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments