iOS 5: sa, lo “Sto Arrivando!” più odiato dagli utilizzatori!

| |

iOS 5: sa, lo "Sto Arrivando!" più odiato dagli utilizzatori! 1Quanti di voi non sopportano più la brillante idea di qualche –malato, aggiungerei– sviluppatore Apple che ha deciso di inserire le abbreviazioni all’interno del sistema iOS 5 o superiore? C’è infatti un problema che affligge le versioni 5 e 5.0.1 del sistema di Cupertino che sta mettendo a ferro e fuoco la pazienza di tanti utilizzatori come il sottoscritto.

Avete mai provato a scrivere le lettere “s” e “a” in un SMS o in una mail? Il risultato dovrebbe essere un tentativo di correzione da parte del T9 con la proposta di modificare il vostro “sa” con “Sto arrivando!“.

Partendo dal presupposto che se sto realmente arrivando a destinazione non sto li a prendere il telefono e mandare un messaggio (ognuno ha le sue abitudini, giusto?), eliminare l’abbreviazione sembra davvero impossibile!

iOS 5: sa, lo "Sto Arrivando!" più odiato dagli utilizzatori! 2

L’immagine è di “Foia” (qui il thread su FriendFeed) e sfortunatamente c’è poco da ridere. Eliminando l’abbreviazione da Impostazioni / Generali / Tastiera, questa si ripresenterà dopo breve, come se dovesse esistere almeno un’abbreviazione a portata di utente. A questo punto scordatevi la cancellazione e usate la costrizione di Apple (almeno fino a futura correzione) a vostro favore, modificando il set di caratteri necessario a richiamarla. In parole povere, questo (potete cliccare sulle immagini per ingrandirle):

iOS 5: sa, lo "Sto Arrivando!" più odiato dagli utilizzatori! 3 iOS 5: sa, lo "Sto Arrivando!" più odiato dagli utilizzatori! 4 iOS 5: sa, lo "Sto Arrivando!" più odiato dagli utilizzatori! 5

Problema risolto? :-)

Aggiornamento 13/12/2011 14:15
Come giustamente fatto notare da Lorenzo (qui il commento), vi confermo che il problema non si verifica su tutti gli iPhone. E’ diffuso ma non verificato, se riuscite semplicemente a eliminare la voce facendo swipe sul “sa” il gioco è fatto, non sarà necessario seguire le indicazioni dell’articolo. Nel caso in cui -però- la voce ricompaia, allora farete parte del gruppo che lamenta questo problema. Seguendo quanto spiegato sarà facilmente aggirabile, con buona pace della vostra pazienza messa a dura prova ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments