Pin della Taskbar di Windows 7 sempre fisso? Ecco come risolvere

| |

Vi è mai capitato di avere questo strano problema con la taskbar del vostro Windows 7? Come se il mouse fosse sempre sopra una delle icone da voi tenute in primo piano, anche se si trova da tutt’altra parte. Per capirci:

Pin della Taskbar di Windows 7 sempre fisso? Ecco come risolvere 1

Lo vedete quel piccolo bagliore sotto l’icona di Chrome? Ecco, il problema consiste nel fatto che quel “Pin” resterà sempre attivo in corrispondenza dell’ultima icona dove è passato il mouse, così come l’alone dietro la stessa nel caso in cui il software dovesse essere aperto.

Ho fatto un rapida ricerca e ho trovato la soluzione:

Whenever it happens, shift + right click on entry on the taskbar (so the old context menu comes up) and then click elsewhere so the menu closes and the hover effect will correct itself.

neowin.net/forum/topic/823100-windows-7-taskbar-bug/page__st__15__p__591571784#entry591571784

Semplice come bere un bicchiere d’acqua: Shift e tasto destro su una qualsiasi icona della Taskbar per poi cliccare altrove così da far chiudere il menu e veder tornare tutto alla normalità.

Buon lavoro! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments