Injustice: Gods Among Us (iOS)

| |

È uno di quei giochi che “mi faccio un paio di partite e lo metto via” che poi finisce per prenderti perché sei appassionato del genere e non smetti più di giocare, energia e tempi di ricarica permettendo. Warner ha rilasciato qualche giorno fa la versione free-to-play mobile di Injustice: Gods Among Us. L’ho scaricato e l’ho provato quasi in contemporanea con la versione Demo per Xbox 360 / PS3.

Injustice: Gods Among Us (iOS)

3 carte 3, siori!

All’avvio del gioco vi verrà assegnata una squadra “random” fatta di 3 carte personaggi che corrisponderanno agli eroi che porterete in combattimento. Fa molto Mortal Kombat con la sua scalata verso il mostro conclusivo ed è proprio così che arriverete in cima ad ogni stage per affrontare l’eroe finale, un po’ più dotato e incazzato del vostro trio (per l’appunto il combattimento finale di stage consisterà nel tre contro uno). Eppure grazie ai continui miglioramenti e alle vittorie contro altre squadre equilibrate e (quasi sempre) del vostro stesso livello potrete ambire ad alti piani della scala sopravvivenza.

Più si andrà avanti nel gioco, più potrete sbloccare carte personaggio come dono per il risultato raggiunto o tramite acquisto grazie all’accumulo di denari virtuali. Inutile dire che tali denari potranno anche essere acquistati tramite in-app purchase togliendo però quel gusto della fama (e non solo quella) guadagnata col sudore dei polpastrelli :-)

Injustice: Gods Among Us (iOS) 1

Una scazzottata rapida, una mossa un po’ più lenta ma un po’ più pesante per chi la subisce, una barra di caricamento tradizionale che sarà inizialmente caricabile fino al primo stadio ma che con l’aumentare delle capacità del personaggio (e dei fondi che deciderete di investire per sbloccare attacchi più incisivi) potrebbe arrivare fino al terzo permettendo così di sferrare micidiali colpi da KO diretto. Quello che più mi è piaciuto sin da subito è il poter mettere le mani su un gioco che spero anticiperà la qualità di tecniche, personaggi e mosse su console (ho giocato la Demo per l’appunto, 4 combattimenti con uno dei 4 personaggi a disposizione in questa versione d’assaggio). La grafica è davvero ottima e giocare questo Injustice su iPad “gli rende giustizia per davvero” (scusate, non ho resistito).

Injustice: Gods Among Us (iOS) 2

Insomma, per essere un gioco “free-to-play” (o quasi, dipende dalla vostra pazienza) è davvero azzeccato e il download è consigliato, in versione universale disponibile all’indirizzo itunes.apple.com/it/app/injustice-gods-among-us/id575658129?mt=8, occupa poco meno di 500MB.

Per concludere inserisco anche una piccola galleria di scatti fatti proprio durante la prima fase di gioco:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments