Tempo tiranno, ogni anno sempre più

| |

Oggi il calendario riporta 1 ottobre e come ogni anno ho la brutta abitudine di compiere gli anni. Siamo a quota 28 e non c’è più nulla da “festeggiare“. Il lavoro, la vita privata, i progetti, le mille preoccupazioni quotidiane, gli amici che fortunatamente ti tirano su il morale e che ti stanno al fianco ogni volta che c’è bisogno, la famiglia (quella che ti ha messo al mondo e quella che ti sei costruito con le tue forze).

Tempo tiranno, ogni anno sempre più 1

Oggi l’IVA passa ufficialmente al 22% e non è affatto simpatico essere ricordati o paragonati a questa ennesima cazzata del nostro governo, con i nostri conti costantemente in rosso, le tasche sempre più vuote, le persone sempre più povere e in alcuni casi senza più un tetto sopra la testa. Non c’è niente da festeggiare, non in questa nostra nazione almeno, c’è da combattere (e non c’entra nulla con la pubblicità dell’ENEL che descrive i guerrieri di oggi, non volutamente almeno) per andare avanti in modo dignitoso.

Oggi aggiungo un tassello in più allo schema esperienza della mia console biologica. Più barba, qualche occhiaia di troppo, una ruga dietro l’angolo, la forte convinzione che ci sia ancora tanto da fare e che “così non mi sta bene“. Se negli ultimi tempi non mi avete letto molto non è per la poca voglia di fare e raccontarvi esperienze e prodotti che mi diverto sempre molto a provare. Semplicemente sono preso dai miei progetti lavorativi e non, da quella famiglia che vorrei davvero costruirmi e alla quale vorrei dare tutto e anche di più e nell’inesistente tempo libero residuo cerco di dormire, si, c’è anche quello.

Giusto per allinearvi un po’, insieme agli altri della combriccola di Fuorigio.co abbiamo portato a termine a Rimini il #GameCamp2013, trovate un resoconto completo all’indirizzo fuorigio.co/2013/09/editoriali/il-nostro-gamecamp2013/12411. Dopo una breve pausa (nel frattempo ho provato e recensito DuckTales: Remastered andato online giusto stamattina) giovedì si riparte per Bruxelles. Raggiungo gli amici di Mozilla Italia per il consueto camp europeo di Mozilla durante il quale ci sarà la possibilità di conoscere ogni nuovo dettaglio riguardante il progetto più importante degli ultimi tempi: Firefox OS.

Inutile dire che -rete permettendo- aggiornerò il blog e i soliti account (twitter / facebook) quando possibile :-)

Ah si, prima di chiudere, grazie pubblicamente a tutti coloro che oggi mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno sfruttando ogni mezzo a loro disposizione. In ordine sparso: Facebook, Twitter, SMS (ancora?), iMessage (beh va bene dai), Whatsapp, chiamate (strano anche questo ma fanno sempre molto piacere), mail, Skype (sia chat che video / voce) ma soprattutto un fax (si, avete letto bene).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments