Cut the Rope: La Trilogia – Torna Om Nom con un tocco 3D

| |

Giuro che non l’ho fatto apposta e che non mi sono abbonato alle evoluzioni su console (portatili e non) di titoli nati su web o mobile, eppure eccomi qui, a distanza di qualche giorno dal test del nuovo Plants vs. Zombies con il ritorno di un’altra piccola mascotte pensata e nata su Mobile, arrivata ora su console che con il Mobile ha in comune solo il fatto di essere parecchio trasportabile :-)

Cut the Rope: La Trilogia - Torna Om Nom con un tocco 3D

Om Nom, vorace mostriciattolo verde da sfamare con carrellate di caramelle, approda su Nintendo 3DS con una trilogia di tutto rispetto. Nessuna evoluzione sensibile stavolta, ci si basa sul lavoro già svolto da Zeptolab per smartphone o tablet riunendo sotto lo stesso tetto circa 650 livelli, qualche nuovo bonus dedicato alla specifica versione 3DS, 3 diversi mondi (dall’originale al Time Travel passando per Experiments) contenuti nel grande pacchetto pubblicato da Activision per un totale (circa) di 50 ore di divertimento, di certo un ottimo punto a favore per tutti coloro che adorano questo tipo di gioco. Il pennino del 3DS è estremamente comodo e il piccolo Om Nom in 3D sullo schermo superiore vi terrà compagnia in attesa che il suo pasto arrivi a portata di fauci, ammesso che riusciate a superare gli ormai conosciuti ostacoli nel crescendo di livelli.

A completare l’opera ci sono i piccoli video che vedono il protagonista alle prese con una quotidianità che ovviamente non gli appartiene, un combina-guai in cerca della sua ricompensa che strapperà sicuramente qualche risata ai più piccoli ed un sorriso ai bambini un po’ più cresciutelli. Si insomma, niente di nuovo rispetto a quanto già visto e giocato e probabilmente non c’è neanche la pretesa dei numeri di vendita alti, eppure Cut the Rope: La Trilogia è quella tipica cartuccia che ad un prezzo accessibile (si parla attualmente di 29,90€) potrebbe costituire un investimento interessante per i più piccini (almeno avrete il vostro cellulare libero e disponibile!).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments