#ioSpillo la mia birra perfetta, posso offrirtene una?

| |

Questo articolo nasce a corto raggio dalla serata appena passata in Heineken Italia dove ho incontrato vecchi e nuovi amici per una divertente sfida all’ultima spillatura ma voi lo leggerete solo tra qualche tempo (una manciata di giorni rispetto al 15 aprile, dai).

#ioSpillo la mia birra perfetta, posso offrirtene una? 1

Grazie all’aiuto di Federico e alla sua lezione per profani io e altre 8 ambassador ci siamo messi alla prova davanti alla spina per spillare la “birra perfetta“, quella che esige il bicchiere ben sgrassato, inclinato di 45 gradi per ricevere in una sola mossa la giusta quantità di birra con il suo cappello di schiuma per rimuovere la Co2 in eccesso, la stessa che nella parte superiore fatta di grandi bolle andrà tagliata con l’apposito taglia-schiuma, per poi passare ancora una volta nel lavello per poter rimuovere l’eccesso colato sul bicchiere da mettere infine davanti al cliente, con il logo ben visibile. La nostra opera, la nostra birra.

Heineken mi ha scelto come vittima sacrificale ambasciatore, forse non si rendono conto di ciò che hanno fatto ma tutto sommato a me va bene così, mi sono divertito tantissimo e ho imparato nuovi dettagli sulla birra e sulla sua spillatura, mondo che mi piace tantissimo e dal quale sto apprendendo molto riguardo la bevanda. Questo è il mio video di presentazione, riporta qualche “scatto” direttamente dalla mia prova, il tutto dedicato al buon Stefano che era con me alla stessa serata ed è diventato protagonista non voluto del mio scherzare (Ste ti voglio bene, davvero :-D)

Le votazioni sono ora aperte e disponibili all’URL iospillo.it/blogger-contest

Da oggi e fino al 23 maggio potrete scegliere di votare la mia prova ma soprattutto seguire il progetto #ioSpillo che darà origine inoltre a più incontri sul territorio durante i quali tutti voi potrete imparare a spillare la vostra birra perfetta! Se vi state chiedendo perché perfetta e perché è così importante saper spillare la birra vi consiglio la lettura di un articolo ad-hoc: iospillo.it//educational/la-schiuma. Inutile ricordarvi che risorse come quelle messe a disposizione da ilovebeer.it o iospillo.it contengono davvero moltissimi spunti per chi vuole conoscere meglio la storia, il modo di spillare e di bere la birra, l’eccellente alternativa al vino durante il pasto con amici o con la famiglia. Spesso in passato ho sostenuto questa teoria e continuo a farlo più che volentieri, non è raro per me preferire una buona birra adatta al piatto cucinato, seguendo linee guida e consigli che i siti web sopra citati e le applicazioni sviluppate ad-hoc possono dare in qualsiasi momento.

Cin!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments