Comunicazione: mail di spam da @gioxx.org

| |

Mail di spam da @gioxx.orgBuongiorno a tutti, da ormai diverse ore moltissimi utenti stanno ricevendo mail di spam provenienti da $mittenteacaso@gioxx.org (dove $mittenteacaso è un susseguirsi di lettere e numeri randomici). Sono davvero mortificato per l’accaduto ma pare che questo dominio sia stato preso di mira per effettuare un attacco di Fake Mail davvero robusto e no, non sono io a condurlo (come molti invece hanno pensato mandando mail ricche di insulti e minacce varie).

Il problema è stato già segnalato al provider dei servizi che ha attivato il metodo SPF per evitare che qualcuno possa inviare posta elettronica utilizzando indirizzi che non siano realmente attivi a bordo della macchina che ospita il blog. Non si tratta di una falla di sistema né tanto meno di un virus o simili. Semplicemente qualcuno abusa di @gioxx.org pur non passando dal server di posta sul quale è configurato.

Nonostante la modifica sia stata già messa in atto, la sua operatività completa richiederà qualche giorno. Ovviamente tutto il carico di mail inviato durante l’attacco è arrivato alle caselle di posta coinvolte, non è possibile richiamare in alcun modo quei messaggi, posso solo chiedervi di eliminarli e di non comunicare mai vostri dati sensibili o inserire credenziale alcuna in pagine delle quali non vi fidate ciecamente, come sempre sostenuto in questi anni di vita del blog (e dei tanti articoli in proposito).

Vi chiedo ancora scusa per questo disguido e vi auguro buona giornata.

Giovanni.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments