Bat Sharing: ed è subito Car Sharing (e non solo!)

| |

Neanche troppo tempo fa vi ho parlato di eVeryride e della possibilità di avere tutti i servizi di Car Sharing a portata di clic tramite smartphone. Nel frattempo l’applicazione è stata ulteriormente aggiornata e io ho scoperto le alternative, talvolta migliori, di quello che è un must da tenere installato sul vostro dispositivo nel caso in cui viviate in una delle città coperte da questo tipo di servizio (ammesso che ne facciate poi uso). Bat Sharing è l’alternativa fino ad ora migliore che per diversi aspetti supera il maestro.

Bat Sharing: ed è subito un'auto a disposizione

Sulla sola città di Milano l’applicazione è in grado di gestire car2go, enjoy, Twist, Share’n’Go, EqSharing, GuidaMi, BikeMi, e-vai ma anche Milano WiFi che, nonostante non abbia nulla a che fare con lo spostamento da un punto A ad un punto B, risulta comunque utile quando siamo a corto di GB nella nostra offerta dati. Se a questo aggiungete che potete vedere sulla mappa anche le pompe di benzina convenzionate e i parcheggi dedicati beh, il piatto è servito con sufficiente carne e ben poco fumo.

Il tutto vi viene servito in maniera chiara, precisa, con la possibilità di fare (o meno) login ai singoli servizi escludendo dalla mappa ciò che non utilizzate o che preferite non vedere (in un mondo logico e pulito potreste decidere di tenere esclusivamente i pin della auto disponibili dei rispettivi servizi ai quali ci si è iscritti, tanto per dire), per permettervi di selezionare rapidamente il mezzo di trasporto più vicino e più congeniale alle vostre esigenze (questo perché vi ricordo che ultimamente Enjoy ha fatto quella mossa che spero altri non vadano a copiare inserendo un costo di prenotazione a partire dal 16esimo minuto di attesa apertura auto).

Bat Sharing: ed è subito Car Sharing (e non solo!)

Bat Sharing ha una serie di funzionalità che imparerete ad amare e sfruttare. E se il “Radar” è ormai dovuto in applicazioni di questo tipo, così da poter ottenere un avviso quando un’auto è disponibile nei vostri paraggi), non lo sono invece l’evidenziazione dell’area coperta dal servizio o il calcolo dei costi per arrivare da un punto all’altro, che comprende tra l’altro l’utilizzo di Uber sia in versione Black che Van, se proprio non resistete e volete essere accompagnati direttamente a destinazione senza stancarvi troppo ;-)

Ultima, ma non certo per importanza, è la schermata di controllo dei costi che permette di dare un’occhiata rapida (anche se talvolta non precisissima, si tratta pur sempre di una stima) ai costi del servizio utilizzato negli ultimi viaggi, a prescindere da quale abbiate preso tra quelli che potete sfruttare e ai quali ovviamente sarete iscritti. Sicuramente consigliato consultare le singole app o aree private dei siti web ufficiali, potete comunque farvi un’idea di massima e “in anteprima” di ciò che dovrà uscire dalla vostra carta di credito (e quindi dal conto corrente).

Bat Sharing è gratuita, provata su Android ma disponibile anche su iOS. È costantemente aggiornata e indubbiamente consigliata come nuova compagna di giochi nell’ormai vasto mondo del Car Sharing. I numerosi aggiornamenti rilasciati dimostrano la bontà della realizzazione che continua a dare costante ascolto ai feedback dei suoi utilizzatori (fondamentale in questo campo), includendo così miglioramenti e correggendo bug che si incontrano strada facendo.

URBI: mobilità a 360°
URBI: mobilità a 360°
Developer: URBANnext SA
Price: Free
‎URBI - mobilità a 360°
‎URBI - mobilità a 360°

Cosa state aspettando? Scaricate e configurate Bat Sharing, diventerà presto un must per la vostra mobilità! ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Milano Real Life (MRL)

MRL: Milano Real Life

È il nome di una raccolta di articoli pubblicati sul mio blog che raccontano la vita di un "perfetto nessuno" che ha deciso di spostare abitudini e quotidianità in una differente città rispetto a quella di origine.
Alla scoperta del caotico capoluogo lombardo mai tanto amato e odiato allo stesso tempo, per chi è nato qui e ancora oggi continua a viverci per volere o necessità, per le centinaia di persone che vengono da fuori e vedono Milano come una piacevole alternativa o una costrizione imposta dalla propria vita studentesca o lavorativa.
La rubrica di approfondimento alla quale però non bisogna fare l'abitudine, non siamo mica così affidabili da queste parti!
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati alla "vita milanese" fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments