Arrivare preparati al Prime Day di Amazon

| |

Domani è il grande giorno, tutti i clienti Prime di Amazon potranno accedere a sconti che dovrebbero (almeno sulla carta) superare quelli proposti durante il Black Friday che ogni anno regala perle da non lasciarsi sfuggire. Siete pronti a concedervi acquisti altrimenti inarrivabili durante il resto dell’anno a causa del prezzo non in linea con il vostro standard e budget? Come vi siete organizzati per tenere d’occhio l’abbassamento dei listini prima di fare clic sul tasto “Acquista“?

Amazon Prime ti costa troppo? Rinuncia all'abbonamento!

Amazon è la più grande vetrina a disposizione di qualsiasi utente abbia accesso ad un PC, un tablet o uno smartphone (ed una connessione dati, ovviamente), con la certezza di una consegna in pochi giorni, precisa, puntuale, pulita (ammesso che vi stiate appoggiando a venditori terzi che prestano servizio per Amazon, occhio!). Come già detto nell’articolo di qualche giorno fa, il big dell’e-commerce internazionale ha introdotto la consegna in un solo giorno per tutti i clienti Prime che hanno dimora (o ufficio) in una delle zone già coperte dal servizio, in costante espansione (si può diventare clienti Prime anche solo per 3 mesi, gratuitamente), con una ritoccata però ai prezzi dell’abbonamento Prime annuale. Perché quindi non approfittarne gratuitamente (o con l’attuale prezzo fissato a 9,99€ per chi è già abbonato) per fare buoni affari?

Avete mai utilizzato un servizio di monitoraggio dei prezzi su Amazon? Io si, quello sul quale mi appoggio attualmente è CamelCamelCamel, gratuito, in italiano, disponibile su it.camelcamelcamel.com.

Arrivare preparati al Prime Day di Amazon

Iscrivetevi (potete utilizzare anche Twitter o Facebook) e configuratelo per tenere d’occhio la vostra Lista dei desideri o qualsiasi altro prodotto disponibile su Amazon (vi basterà riportare l’URL o cercare il nome del prodotto tramite il sito web stesso). Potrete scegliere di impostare un prezzo “più basso” (sarà lui a dirvi quanto possa essere realistico il fatto che il costo di quel prodotto si abbassi alla vostra cifra) e CamelCamelCamel provvederà ad avvisarvi ogni volta che questo varierà, permettendovi inoltre di visualizzare un grafico con l’andamento delle variazioni di prezzo, comodo per farsi un’idea e per vedere i periodi particolarmente “caldi” per la vendita al pubblico:

Arrivare preparati al Prime Day di Amazon 1

L’avviso arriva generalmente via mail (ammesso che lo abbiate concesso) e volendo anche tramite Social Network, se correttamente impostato:

È logico che l’iscrizione qualche ora prima del Prime Day non vi permetterà di usufruire appieno delle sue funzionalità ma è altrettanto evidente che potrete basarvi sui grafici degli andamenti di prezzo di CamelCamelCamel per capire se -durante la giornata di domani- riuscirete a fare un affare mettendo nel carrello il disco SSD che tanto volevate acquistare per l’upgrade del vostro portatile oppure il gioco per la console di vostro figlio (nipote, amico o chicchessia).

A questo punto siete pronti, mano alla carta di credito e … ! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments