StartupBus 2015: l’avventura volge al termine

Gioxx  —  02/09/2015 — Leave a comment

Quella di StartupBus è stata un’avventura che ha certamente arricchito tutti i partecipanti sotto molti punti di vista. Un’occasione, una possibilità di svolta e realizzazione di quella che fino a 3 giorni fa era solo un’idea, qualcosa che non sarebbe stato affatto semplice affrontare in solitaria.

StartupBus 2015: cos'è successo ieri? 2

Poche ore di sonno, tante per poter approfondire aspetti, conoscenze e capacità che in un team possono brillare, evolversi, venire a galla per il bene di tutti, un modo come un altro per socializzare parlando di ciò che si preferisce e di cui si ha un bagaglio culturale da sfruttare. È come se anche noi avessimo avuto la possibilità di conoscere nuovi amici, idee che -speriamo- possano vedere la luce e la loro realizzazione in un futuro neanche troppo lontano perché non ci si vuole accontentare della pura teoria.

Durante questo tour-de-force di pubblicazioni a mo’ di diario quotidiano vi ho parlato dei progetti e dei loro team (gioxx.org/2015/09/01/startupbus-2015-spazio-ai-team-e-alle-ultime-giornate-di-lavoro), ma anche di premi meritati e critiche ricevute, dell’entusiasmo di chi l’avventura l’ha vissuta sulla propria pelle (gioxx.org/2015/08/31/startupbus-2015-uno-sguardo-a-footprint) e ha saputo trasmetterla agli altri. Di un’iniziativa che per molti era ancora sconosciuta nonostante non sia del tutto nuova (gioxx.org/2015/08/29/startupbus-2015-dallitalia-alla-germania-per-una-sfida-tecnologica).

Potete rileggere quanto scritto semplicemente seguendo il tag #ThinkInProgress, e chi lo sa, magari il prossimo anno potremo riuscire ad arrivare fino in fondo. A me non resta che ringraziare coloro che hanno seguito insieme a me questa avventura (seppur dalla distanza) e Ford Italia per avermi coinvolto nel progetto.

Non smettete di seguire gli account sociali del progetto che, anche oggi nonostante i risultati raggiunti, continueranno a parlarvi in diretta da Colonia, li trovate raccolti qui: twitter.com/Gioxx/lists/startupbus (o seguendo l’hashtag #ThinkInProgress).

Al prossimo anno! :-)

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

SponsorQuesto articolo nasce da un progetto in collaborazione con Ford Italia.Puoi seguire tutti gli sviluppi attraverso il tag #ThinkInProgress.

Di cosa si parla, in breve:
25 ragazzi, un unico sogno: l'entusiasmo e le idee che saliranno a bordo dello StartupBus in partenza da Bologna dovranno arrivare fino a Colonia (Germania). Lungo il percorso dovranno affrontare tutte le sfide verso la realizzazione, dimostrare il proprio valore e tentare il grande passo per diventare impresa. Segui lo StartupBus: ogni giorno una sfida, alla ricerca di talenti e idee per regalare loro un’opportunità.
Gioxx's Wall Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: