Android: Trial CEA, i clienti TIM sperimentano la qualità della rete

| |

Non è una novità ed è ancora valida, per questo ve ne parlo, perché potrebbe essere sfuggita a chi possiede un cellulare Android ed è cliente TIM. Trial CEA (Custom Experience App) è un’applicazione nata per il sistema di Google che allo stato attuale non è presente nel Play Store, essa è in grado di monitorare lo stato della rete basandosi su una continua analisi delle abitudini dei suoi clienti naviganti che decideranno di installarla e lasciarla attiva sul proprio smartphone o tablet.

20110513125634!TIM_logo

Il termine per l’installazione e l’uso di Trial CEA (almeno il primo avvio, nda) è fissato a oggi, 30 novembre 2015. Tutti coloro che decideranno di installare l’applicazione dalla pagina servercea.telecomitalia.it/install/stable, lasciando poi attiva la valutazione della rete di TIM, potranno usufruire di 2 GB di traffico dati offerti dal carrier italiano, da utilizzare 24h su 24, senza scadenza, anche in LTE, per 6 mesi!

Non preoccupatevi se i frutti non saranno immediatamente visibili, dopo qualche giorno dall’attivazione dell’applicazione, vi verrà notificato a mezzo SMS il bundle dati offerto gratuitamente da TIM, che comparirà così nell’applicazione di controllo consumi oltre che nel widget.

Tutti i dettagli sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo servercea.telecomitalia.it/install/stable/cu.htm, chi terrà l’applicazione installata e in funzione anche oltre i 6 mesi del primo periodo di test, potrà usufruire di un 20% della ricarica fatta, ulteriormente offerto da TIM:

Inoltre, solo per coloro che manterranno attiva l’App per 6 mesi, verrà offerta gratuitamente, nei 3 mesi successivi, l’offerta Bonus x Te 20 Special X3.
L’offerta offre un bonus corrispondente al 20% delle ricariche effettuate (l’importo è accreditato ad ogni ricarica su bonus 1). Ogni bonus non potrà essere trasferito verso AOM in caso di MNP, nè sarà restituibile in caso di cessazione della linea. Il bonus potrà essere utilizzato sia per traffico nazionale (per effettuare telefonate, mandare sms e navigare su internet) sia per il pagamento dei rinnovi delle offerte già attive ma non per l’acquisto di nuove offerte.

Occhio però ai consumi della batteria in tutto questo, ovviamente saranno un po’ più alti per permettere un costante tracciamento della rete, che verrà poi spedito e analizzato da TIM.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments