PowerShell e Office 365: visualizzare tutti i domini gestiti

| |

PowerShell: risultati delle query troncati? Come risolvere il problemaBanalità che potrebbe però sfuggire alla memoria o alla logica.

Sapete come estrarre rapidamente tutti i domini gestiti dal vostro abbonamento Office 365? Non parlo di quegli abbonamenti che gestiscono il dominio di casa propria o dell’allegra famigliola, parlo di installazioni che hanno qualcosa come 50 e più domini a catalogo (qui se ne gestiscono circa 180, attualmente). Un comando per domarli, un comando per trovarli, un comando per ghermirli e nel buio incatenarli (cit. leggermente rivista per l’occasione), come al solito via PowerShell connessa al vostro Exchange Online:

Get-MsolDomain

La lista vi verrà restituita sotto forma di tabella a triplo campo (nome, stato del dominio e tipo di autenticazione). Ovviamente, la lista potrà essere facilmente esportata in un file di testo, o magari in un file CSV, vi basterà richiamare un pipe e dargli la seconda istruzione a catena:

Get-MsolDomain | Export-CSV C:\temp\domini.csv

A questo punto avrete ottenuto il vostro risultato, rapido e preciso.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments