Cronache dal Centro di Arese (mappatura Foursquare)

| |

Era da molto tempo che non tornavo nella sala regia del mio account Foursquare, abbandonato a causa di Swarm e del sempre meno crescente interesse verso la piattaforma, forse ulteriormente appesantito dal poco sapersi vendere, soprattutto nella nostra nazione, un vero peccato considerando i tempi d’oro del Social Network basato sulla geolocalizzazione e sulla gamification della nostra posizione. L’ho fatto perché sabato scorso sono stato per la prima volta al nuovo Centro di Arese, enorme centro commerciale poco distante da Milano che raccoglie molte attività sotto uno stesso tetto fatto di parecchi metri quadri (è uno dei più grandi centri commerciali d’Europa).

Foursquare Italian Superusers Logo (mappatura Foursquare)
Ho rispolverato il vecchio logo degli Italian SuperUsers di 4Square :-)

Con tanta sacrosanta pazienza sono partito dalla location principale e ho poi affrontato la folla di negozi che contiene, cercando di compilare quanti più dettagli possibili: numeri di telefono, orari di apertura, link ai menu (per la parte food, quando possibile), siti web ufficiali e pagine Facebook (talvolta anche utenti Twitter), metodi di pagamento accettati e molto altro ancora, tutto ciò che ho potuto notare (prendendo nota durante la visita). Ti lascio al lavoro svolto e ti invito, se sei utilizzatore di Swarm o Foursquare, a segnalare anomalie o nuove attività non ancora in lista!

Scarica le applicazioni per iOS …

… o per Android!

Foursquare
Foursquare
Developer: Foursquare
Price: Free
Swarm
Swarm
Developer: Foursquare
Price: Free

Ora sei pronto per passare a fare il check-in!

Location principale

Rumorosa, molto luminosa, un sacco bella (architettonicamente parlando), di certo i tuoi piedi a fine giornata ne risentiranno, ma avrai bruciato le giuste calorie che ti permetteranno di concederti un gelato o un pasticcino in uno dei svariati punti di ristorazione sparsi per il Centro. Merita almeno una visita, manco a dirlo in periodo di saldi o nelle giornate particolarmente uggiose è consigliato arrivare presto per evitare di dover fare code ovunque.

Cronache dal Centro di Arese (mappatura Foursquare)

Area esterna

Dedicata alle esposizioni temporanee, lo scorso sabato c’erano un paio di vetture di un certo livello (credo di aver lasciato la bava a terra per la Lamborghini, come tradizione comanda) e una motocicletta. C’è stata una piccola esposizione di Alfa Romeo in passato, c’è anche un ulteriore spazio eventi dedicato agli sponsor e agli ospiti del Centro.

Negozi del Centro

All’interno dei quali la tua rete 3G / 4G vedrà inesorabile (o quasi) morte, per il bene di tutta la compagnia che hai a disposizione. Ti toccherà fare check-in all’esterno di ogni attività per andare sul sicuro ;-)

Ah, altra cosa, le location non sono in ordine alfabetico ma in ordine di lavorazione (mi riportavo gli URL ogni volta che terminavo una modifica), né tanto meno schematizzate secondo la mappa de Il Centro, ma secondo una macro-organizzazione per me più snella, nulla cambia per chi deve fare il check-in su Swarm.

Abbigliamento e Cosmesi
Casa
Food
Varie

Di negozi ne mancano ancora, spero in una mano dai colleghi SU e da te che utilizzi Swarm per effettuare i tuoi check-in quando sei fuori casa!

fotografia: Varese News

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments