Star Trek Beyond arriva al cinema il prossimo 21 luglio

Gioxx  —  13/07/2016 — Leave a comment
×

Sponsored

La regia si prende un piccolo break e vi lascia ai consigli per gli acquisti, articoli scritti sempre e comunque dal proprietario della baracca (o da ospiti di vecchia data) ma -contrariamente al solito- sponsorizzati.
Il giudizio è e sarà sempre imparziale come il resto delle pubblicazioni. D'accordo pagare le spese di questo blog, ma mai vendere giudizi positivi se non meritati.

Dato che le trilogie vanno di moda da qualche tempo, irresistibili per coloro che non vogliono vedere terminare un rapporto sacrosanto tra spettatore e attori, eccoci qui, siamo arrivati all’ultima spiaggia della nuova generazione di Star Trek, quella riportata in auge (se mai ce ne fosse stato bisogno) dal mostro sacro contemporaneo celato sotto le vesti di J.J. Abrams, che per la prima volta cederà il posto da regista a Justin Lin (Fast and Furious), restando comunque nel tris dei produttori. Star Trek Beyond arriva al cinema il prossimo 21 luglio.

Star Trek Beyond arriva al cinema il prossimo 21 luglio

Nata come serie TV nell’ormai lontano 1966, Star Trek ha raggiunto le nuove generazioni anche grazie al lavoro fatto da Abrams (e lo staff tutto), che dal 2009 lo sta proponendo in maniera diversa, più accattivante, con molta più azione e decisamente più alla portata anche di coloro che non vogliono avere a che fare abitualmente con il genere fantascientifico. Se la sfida è sempre stata quella di Star Wars contro Star Trek (per la maggior parte dei conoscenti lontani dal mio mondo, che confondono poli opposti di uno stesso mondo), la trilogia cinematografica dei tempi contemporanei ha già incontrato i favori della critica e del pubblico per “Star Trek – Il futuro ha inizio” e “Into Darkness – Star Trek”. Personalmente ho dato un’occhiata prima al secondo capitolo, che ho apprezzato, per poi tornare a recuperare il primo.

La trama è ormai pubblica e segue il corso della storia “riavviata“, portandovi quindi a bordo della USS Enterprise in continua esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, la quale subirà un violento attacco da parte di alieni che faranno di tutto per non lasciare più nulla di sano della nave. L’equipaggio sopravvissuto all’attacco riuscirà ad effettuare un atterraggio d’emergenza su un pianeta in cui dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Star Trek Beyond arriva al cinema il prossimo 21 luglio 1

Non posso fare altro che lasciarti dare un’occhiata al trailer, a così pochi giorni di distanza dall’uscita della pellicola nelle sale delle nostre città.



Se vuoi rimanere aggiornato sul film, prova a dare un’occhiata alla pagina Facebook ufficiale, oppure segui gli hashtag ufficiali #StarTrekBeyond e #StarTrekBeyondIT.

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: