Outlook: Fare clic qui per visualizzare informazioni aggiuntive su Microsoft Exchange

| |

Se sei arrivato a questo articolo, probabilmente tu o un tuo utente ha lamentato problemi nella ricerca di Outlook. Problemi mai avuti prima, di quelli che ti hanno (forse) temporaneamente costretto ad aumentare l’intervallo di download della posta in cache ma che in realtà ti va proprio giù, perché preferisci tenere vivo solo l’ultimo anno e lasciare che il resto venga demandato al server Exchange.

Nonostante il collegamento “Fare clic qui per visualizzare informazioni aggiuntive su Microsoft Exchange” venga contemplato da Microsoft (che ne parla anche in una documentazione sul sito di supporto, nda), una ricerca su Google ti farà capire quanto il problema sia stato diffuso negli scorsi mesi, e quanto ancora lo è tutt’oggi sulle installazioni non aggiornate o fuori dal ramo Current di Office 365.

Office 365 e Outlook: Fare clic qui per visualizzare informazioni aggiuntive su Microsoft Exchange

Questo articolo nasce per darti qualche riferimento “parlante“, ma sappi già che lanciando un aggiornamento del tuo Office dovresti poter risolvere agilmente l’anomalia, saltando a piè parti l’ostacolo. Più che altro puoi condividere il collegamento per facilitare il lavoro di un tuo collega che si trova nella stessa difficoltà, il quale probabilmente avrà già trovato buoni spunti di risoluzione in queste discussioni online:

ma che poi sarà inevitabilmente arrivato al documento in cui è Microsoft stessa ad ammettere l’errore e suggerire il da farsi:

To fix this issue, make sure that your Office 2016 Click-to-Run installation is at version 16.0.6965.2053 or later. If it’s not at this version or a later version, update your Office 2016 installation. To do this, follow these steps…

Leggi l’intero articolo all’indirizzo support.microsoft.com/en-us/kb/3154417

Si tratta di un bug già corretto che l’utente Office 365 ProPlus (proveniente da installazione Click2Run ma anche MSI) dovrebbe aver visto passare, dare fastidio e fortunatamente abbandonare la postazione. In caso contrario ti consiglio caldamente di verificare il ramo di aggiornamento scelto per la tua installazione, ed eventualmente spostarti su quello Current, come già spiegato in un mio vecchio articolo:

Office 365 ProPlus (2016): modifica versione installata

Buon lavoro!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments