Essere freelance con il prezioso aiuto di Fiscozen

| |

Essere freelance con il prezioso aiuto di Fiscozen 1Dopo un primo articolo dedicato a Opinioni.cloud torna lo stesso autore, gradito ospite di Gioxx’s Wall, per parlarci di Fiscozen, un prodotto pensato e sviluppato per ogni freelance di oggi, utile per cercare di sostituire la quasi sempre inevitabile presenza del commercialista nel rapporto a quattro (tu, lui, lo Stato e il cliente!), senza rinunciare a nulla di quanto di buono c’è in quella figura professionale.
Buona lettura :-)

Il termine freelance, dall’inglese freelance worker, indica un lavoratore autonomo dotato di una partita IVA che presta i propri servizi a diversi clienti, agenzie e organizzazioni. Oggi la domanda di freelance è molto alta, poiché le aziende in questo modo hanno meno costi di gestione affidandosi a un collaboratore esterno e inoltre ottengono, allo stesso tempo, un professionista con un florido background di esperienze, maturate dalle molteplici collaborazioni. I settori nei quali i freelance possono trovare collaborazioni spaziano dall’istruzione, al settore finanziario e assicurativo, dalla comunicazione all’ICT e al terziario, fino alle possibilità di consulenza nelle grandi aziende. Ma cosa significa essere freelance e quali sono i principali problemi derivanti da questa tipologia di attività lavorativa?

Essere freelance con il prezioso aiuto di Fiscozen 1

Essere freelance oggi: la forte passione e la caparbietà

Certo, essere freelance oggi non è semplice e bisogna avere una forte passione per il proprio lavoro ma anche grande caparbietà. Se sei agli inizi della tua carriera da freelance non abbatterti mai, perché se ti impegnerai davvero riuscirai prestissimo a raggiungere la meta sperata. E se sei nel mondo dei freelance da tanto tempo mantieni sempre viva la fiamma della passione per il tuo lavoro, altrimenti presto potresti cadere vittima della noia e perdere lo stimolo a lavorare nel migliore dei modi. Essere freelance è fantastico: puoi gestire il tempo nel modo che preferisci, lavorare con orari differenti in base alle tue specifiche necessità e scegliere anche il compenso delle tue collaborazioni. Certo però non è tutto così semplice come può sembrare, perché spesso i freelance gestiscono tutto da soli, anche i compiti amministrativi. Dover organizzare il tempo tra lavoro, formazione e tempo libero può diventare complicato. Inoltre, spesso i freelance non hanno la certezza del proprio guadagno e quindi può capitare di doversi privare di qualche viaggio di piacere o di qualche desiderio, in funzione delle tasse da pagare. E se ti dicessimo che oggi c’è una soluzione a tutti i problemi dei freelance?

Essere freelance con Fiscozen: il miglior alleato per la tua partita IVA

Da oggi puoi finalmente salutare i problemi derivanti dalla gestione fiscale dell’attività da freelance, perché c’è Fiscozen! Potrai ufficialmente dire addio al tuo commercialista e smettere di prendere appuntamenti, fare fotocopie o correre in banca per effettuare i pagamenti in tempi stretti e rispettare tutte le scadenze. Fiscozen sarà il tuo alleato online che sostituirà il commercialista classico, permettendoti di gestire tutto in un unico punto, comodamente da casa o dovunque tu abbiamo accesso alla rete con il tuo PC, tablet o smartphone. Fiscozen non è solo un semplice software di fatturazione, ma è un servizio completo che ti segue in tutti gli aspetti della tua partita IVA. Un compagno per la tua attività che risponderà ai tuoi dubbi, organizzerà i tuoi clienti, le tue fatture, dandoti anche delle previsioni precise di spesa per le tasse che dovrai pagare. Saprai con grande anticipo quanto pagherai per le tue tasse e potrai regolarti di conseguenza, senza fare passi avventati!

Tutto questo con una piattaforma semplice e intuitiva con la quale potrai gestire a 360° la tua partita IVA, dalla fatturazione fino alla dichiarazione dei redditi. Le fatture vengono create automaticamente in base al tuo profilo fiscale: tu dovrai solo scegliere il cliente e inserire il compenso, Fiscozen si occuperà di inserire tutte le note e le rivalse obbligatorie previste dalla legge. In questo modo il rischio di commettere errori che possono portare a sanzioni amministrative si abbassa notevolmente.

Pensa che, grazie a Fiscozen, potrai conoscere l’ammontare esatto delle tasse per la tua partita IVA con una previsione fino ai due anni successivi a quello in corso. Le previsioni delle tasse vengono aggiornate in tempo reale e cambiano per ogni fattura incassata. E se hai paura di dimenticare delle scadenze importanti sappi che Fiscozen implementa un sistema di notifiche impeccabile che ti aggiorna prima di ogni adempimento importante!

Infine, per qualsiasi dubbio o problema riguardante la tua fiscalità, hai a disposizione dei consulenti fiscali sempre pronti a rispondere alla tue domande via chat, email o telefono.

Cosa ne penso?

Essere freelance con il prezioso aiuto di Fiscozen 1Sono uscito dal tunnel del lavoro freelance ormai da tanti anni. Ogni tanto produco ritenute d’acconto su codice fiscale personale per portare avanti rapporti che non ho voluto concludere del tutto (il lupo perde il pelo …), Fiscozen sarebbe potuto essere un ottimo alleato diversi anni fa, al posto di quella figura classica del commercialista (che fortunatamente mi conosceva bene e mi accompagnava in ogni mio passo). Non ho davvero avuto modo di mettere alla prova il prodotto, ma sono curioso di conoscere se altri lettori là fuori si sono mai avvicinati a Fiscozen e, se sì, cosa ne pensano.
L’area commenti è a tua totale disposizione per parlarne insieme, sarà mia premura contattare l’autore dell’articolo nel caso in cui tu abbia dei dubbi in merito.

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments