Letture per il weekend: districarsi nello Spam via Calendar (e un benvenuto ad Android 10!)

| |

È il fine settimana del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, le trasmissioni riprenderanno a partire da inizio prossima settimana, grazie per la comprensione, dlin-dlon. Seguimi su Instagram e Twitter per dare un’occhiata da vicino anche tu! Nel frattempo ti lascio qualche vecchio e nuovo collegamento a cui dare una sbirciatina.

Letture per il weekend: 10

Ultime novità

  • Desperate Spammers Are Targeting Calendars With ‘Meeting’ Invites: (ENG) argomento quanto più attuale (lo noto anche dalla mia Timeline su Twitter). Lo SPAM raggiunge qualsiasi luogo e qualsiasi lago pur di rompere le scatole altrui (e sono anche educato a dire solo così). Google Calendar (ma vale anche per qualsiasi altro tipo di servizio Calendar) viene così riempito di schifezze inenarrabili che non possono fare altro che infastidire. Hint: Impostazioni del Calendario Google → Impostazioni generaliImpostazioni eventoAggiunti automaticamente gli invitiNo, mostra solo gli inviti a cui ho risposto.
  • Android 10: (ENG) è arrivato. Il più aggiornato Sistema Operativo Google per smartphone è ora disponibile pubblicamente. Esce dal tunnel dolciario che ha vissuto fino a oggi e può essere utilizzato da tutti coloro che possiedono uno smartphone compatibile con – appunto – Android 10. Se vuoi puoi dare un’occhiata a questo articolo di TuttoAndroid dove si elencano gli smartphone che riceveranno certamente l’ultima versione del robottino verde.

Privacy e Sicurezza

  • Cracking My First Password: (ENG) di quella volta che ti spediscono un PDF protetto da password, la dichiarano, è sbagliata, e si fa prima a craccarla anziché attendere che la stampa fisica del documento raggiunga casa tua.
  • How to spot a phishing email?: (ENG) ci hai a che fare tutti i giorni ma non sempre è così semplice capire che quella che hai davanti è un’email contenente un tentativo di phishing. Nell’articolo trovi un’analisi semplice da comprendere per migliorare il tuo “fiuto” a riguardo, in attesa che io butti giù qualche riga dedicata a questo tipo di attacco e come non cascarci.

Dai un’occhiata anche a …

  • It’s Facebook Official, Dating Is Here: (ENG) Facebook prende tutto, è un po’ il motto che potrebbe essere infilato in qualsiasi brochure commerciale che i commerciali dello Zuccherino portano con sé per acquisire nuovi clienti sul territorio internazionale. Facebook possiede i nostri dati (anche quelli non direttamente forniti da me, ma certamente messi a disposizione dai miei amici e conoscenti) e tra breve anche il veto sulle relazioni che fino a oggi seguivano magari iter differenti (come uno scambio di battute su Messenger). È un octopus ormai inarrestabile. È forse un addio a tutte la alternative che fino a oggi gli utilizzatori hanno installato e usato tramite i loro smartphone?
  • The history of Tetris randomizers: (ENG) un’analisi sulla randomizzazione dei lancio blocchi di uno dei più famosi giochi di sempre, il Tetris. Pura pornografia per programmatori, “al limite del” per le persone malate come me (ciao nerd!).
  • Evolution Of The GTA Franchise: (ENG) nessuna analisi dal punto di vista dei programmatori ma semplicemente una passeggiata nella storia del grande franchise di GTA. Ti dico solo che al termine della lettura dell’articolo ho avuto quella malsana voglia di scaricarmi la prima versione del gioco, non so quando e se riuscirò a passarci del tempo, mal che vada registrerò un video ?
  • Verdure di Stagione – Il calendario completo mese per mese: (ITA) un calendario completo con le verdure “di stagione“. Al supermercato è impossibile non trovare ciò che desideri, anche in periodi dell’anno che in realtà non dovrebbero poter mettere a nostra disposizione determinati frutti. Ci si è imbolsiti e spesso per questioni di velocità si preferisce la grande distribuzione al piccolo negozio ortofrutticolo di quartiere, e si finisce per acquistare merce che arriva da altre nazioni e altri climi, volendo evitare tutto questo ho deciso di tenere d’occhio questo calendario che mi mostra cosa dovrei trovare e quando. Sto lavorando anche a un documento Word riepilogativo, lo caricherò online non appena terminato.
  • The 20 Best Chrome Extensions: (ENG) pur non essendo d’accordo con l’intera lista, questo articolo mette in mostra molti componenti aggiuntivi validi che potresti installare sul tuo Google Chrome, vale la pena dargli un’occhiata.

immagine di copertina: unsplash.com / author: JESHOOTS.COM

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments