Amazon e gli acquisti da mobile: occhio ai prezzi

| |

Te ne ho parlato una quantità di volte non meglio definita, utilizzare Amazon è certamente il metodo più rapido e semplice per portare a termine i tuoi acquisti ma è anche potenzialmente pericoloso per il portafogli quando non si presta attenzione alla variabile prezzo che continua a modificarsi nel tempo. Ti ho quindi parlato di Keepa ma anche di CamelCamelCamel e WhenItDrop (Amazon Black Friday: come arrivare preparati), tutto verificabile passando da PC.

E se il PC non fosse a portata di mano? Keepa non è più disponibile tra le applicazioni Android e iOS, navigare il sito web non è agevole in modalità mobile, urge quindi una soluzione alternativa. Io su Android ne utilizzo una che reputo abbastanza comoda e che si basa su CamelCamelCamel, su iOS c’è l’alternativa più elegante (disponibile in realtà anche per Android), te ne parlo.

TryCamel per Android

TryCamel
TryCamel
Developer: Chris Stewart
Price: Free

TryCamel è assai stupida se vogliamo, eppure fa da ponte facilitatore tra te e la scheda prezzi del prodotto che intendi consultare prima di fare clic su Acquista. Si installa e la si lascia lì senza utilizzarla direttamente. Lo scopo del gioco è:

  • aprire l’applicazione di Amazon su Android,
  • cercare il prodotto che intendi acquistare,
  • fare clic sull’icona Condividi Sharing Icon (Condividi) (in alto a destra nella scheda prodotto visualizzata sull’applicazione di Amazon),
  • seleziona adesso l’applicazione TryCamel e seleziona il browser da utilizzare per aprire la scheda dettagli del prodotto che vuoi verificare.

Scorrendo la scheda troverai vita, morte e miracoli riguardanti il prodotto, la variazione prezzi, un grafico completo dell’andamento e i picchi (massimi, minimi) toccati, tutto a portata di scroll, potrai così comprendere e decidere se procedere con l’acquisto o meno.

Ho catturato una breve registrazione video che ti mostra l’esatta procedura sopra spiegata:

L’alternativa: Trice

Si chiama Trice, è disponibile per iOS e Android e grosso modo funziona alla stessa maniera.

Trice: Offerte e Coupon
Trice: Offerte e Coupon
Developer: Worklet SRL
Price: Free+
‎Trice - Offerte e Sconti
‎Trice - Offerte e Sconti
Developer: Worklet SRL
Price: Free

Tu cerca il prodotto sull’applicazione di Amazon, condividilo utilizzando Trice così che l’applicazione possa caricarti la scheda prodotto e darti un grafico dell’andamento prezzi con massimo e minimo evidenziato. Prendi la tua decisione consapevole del prezzo che in questo momento Amazon ha fissato e cerca di risparmiare e non spendere inutilmente dei soldi! Trice offre inoltre la possibilità di mettere sotto monitoraggio il prezzo dei prodotti che intendi acquistare, esattamente come fa Keepa, il tutto però sfruttando il sistema di notifica di iOS o Android e senza passare da ulteriori applicazioni o da un PC (Keepa funziona benissimo anche con le notifiche via Telegram o Facebook Messenger, ma avrai comunque dovuto fare un passaggio obbligato dal suo componente aggiuntivo o dal sito web, NdA).

Trice è gratuito ed è molto semplice da utilizzare, l’interfaccia utente è intuitiva e ad oggi credo sia una delle alternative migliori compatibili con entrambi i maggiori sistemi operativi mobili. Se TryCamel fosse disponibile anche per iOS non avrei dubbio alcuno sull’applicazione da consigliarti, anche se banalmente non fa null’altro che aprire una pagina web.

Mi sembra ci sia tutto, tu hai per caso delle alternative che ti va di suggerire nell’area commenti? Sei assolutamente il benvenut* ?

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments