Contenuti in evidenza ancora bloccati? La soluzione è Tema dinamico

| |

29 novembre 2017-2 gennaio 2020: di tempo continua a passarne, eppure i problemi dei Contenuti in evidenza di Windows 10 restano e sono più solidi che mai nonostante siano cambiate nel frattempo anche le versioni del Sistema Operativo di Redmond. Una delle funzionalità forse più stupide ma anche più simpatiche può darti ancora rogne, tornare all’immagine predefinita che ha stufato quasi più delle colline di Windows Xp, lasciandoti a bocca asciutta anche per giorni. Che fare? Una soluzione c’è, ed è anche parecchio comoda.

Se ti sei perso la puntata precedente ti lascio qui il collegamento diretto, anche perché il metodo discusso funziona ancora (è solo un po’ più macchinoso): Windows Spotlight bloccato? Come risolvere. Ciò di cui invece parliamo oggi è un netto miglioramento, un software gratuito e scaricabile direttamente dallo Store di Microsoft che assolve questo compito a meraviglia, dandoti pieno possesso del carosello immagini proposto e aiutandoti anche – perché no – a tenere qualcuna di quelle immagini da parte nel caso in cui ti abbia colpito particolarmente.

Tema dinamico

Dynamic Theme
Dynamic Theme
Developer: Christophe Lavalle
Price: Free+

Tema dinamico è una piccola applicazione che non fa altro che darti pieni poteri sulle immagini scelte da Microsoft per essere utilizzate nei Contenuti in evidenza di Windows 10 ma anche sul motore di ricerca Bing (immagine del giorno, NdA). Da un solo pannello estremamente simile a quello che sei abituato a vedere quotidianamente per le Impostazioni di Windows 10 potrai modificare il comportamento del tuo Sistema, cambiare quotidianamente schermata di blocco ma anche sfondo se è ciò che vuoi.

Puoi navigare tra le immagini precedentemente utilizzate come sfondi da uno dei due servizi, puoi salvarle dove meglio credi per poterle avere un domani a portata di mano, puoi sincronizzare ogni tua scelta così che venga replicata anche su altri Windows 10 che utilizzano il tuo account Microsoft. Facile utilizzarlo, facile scoprirlo senza necessità di spiegartelo passo-passo. Ti propongo qualche screenshot catturato dalla mia attuale configurazione:

Ho conosciuto Tema dinamico grazie a un thread nel forum ufficiale di Microsoft, in italiano, qui disponibile: answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-hello-winpc/risoluzione-problemi-contenuti-in-evidenza-di/6a5ad732-dadb-4c3a-aac3-278666b2b652?auth=1. All’interno della discussione troverai anche ulteriori metodi per risolvere il problema, di cui uno identico a quello descritto circa 2 anni fa.

Il mio consiglio è quello di dargli un’occhiata, è certamente un collegamento utile da consultare in caso di necessità quando Contenuti in evidenza decide di non collaborare proprio più.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments