GoWebinar di GoDaddy: sfruttare al meglio Google My Business per le attività locali

| |

Dopo le iniziative passate (di cui ti ho già parlato se segui il tag GoDaddy) il provider di servizi conosciuto per essere uno dei leader di settore si è lanciato su un nuovo progetto che promuove una serie di webinar dedicati a chi vuole far conoscere la propria azienda e imparare a usare al meglio gli strumenti che il Web mette a disposizione di noi tutti. GoWebinar è il nome scelto per questa serie di incontri virtuali in cui esperti di marketing web e digitale possono condividere con un vasto pubblico i piccoli trucchi che permettono di ottenere un miglior posizionamento per la propria attività su Internet. Tutto questo viene costantemente prodotto e pubblicato nel blog ufficiale di GoDaddy all’indirizzo it.godaddy.com/blog.

GoWebinar di GoDaddy: sfruttare al meglio Google My Business per le attività locali

Il 22 luglio è dedicato a Google My Business

Domani 22 Luglio si terrà il sesto appuntamento con GoWebinar. Alle 13:00 Luca Bove, fondatore di Local Strategy ed esperto di Google My Business e Local Search Marketing, ti spiegherà in diretta come puoi mettere in evidenza la tua attività facendoti trovare sulle mappe di Google che utilizziamo un po’ tutti nel nostro quotidiano, uno strumento eccezionale che può rivelarsi perfetto quando un possibile cliente si trova nei tuoi paraggi e tu vuoi cercare di farti visitare per proporre i tuoi prodotti.

Fai mente locale e pensa, è esattamente ciò che già succede e che hai costantemente davanti agli occhi quando apri l’applicazione: ristoranti, bar, librerie e chissà cos’altro ancora, spesso mostrato anche in base ai tuoi gusti, alle tue ricerche passate e alle tue esigenze, le abitudini giocano un ruolo fondamentale, magari ci sei talmente abituato che neanche te ne accorgi più. La medesima cosa accade quando utilizzi Google da un qualsiasi browser su PC: “gelateria in Porta Romana” o “idraulico in centro Milano”, approderai quasi certamente a delle anteprime di Google Maps che ti vengono suggerite ancora prima dei risultati relativi ai siti web che corrispondono ai tuoi termini di ricerca, alcuni segnaposto ti metteranno immediatamente in evidenza quelle che potrebbero essere le giuste risposte alle tue domande. Tutto questo è possibile grazie a Google My Business, un giusto alleato per le piccole e medie attività che possono così mostrarsi al pubblico e cercare di rendersi utili portando a casa un profitto e probabilmente un futuro cliente fedele.

Luca Bove userà il tempo a sua disposizione per illustrare le potenzialità dello strumento di Google rispettando una scaletta di questo tipo:

  • Perché è importante usare Google My Business come canale di marketing.
  • Dalla creazione all’ottimizzazione delle schede di Google My Business.
  • Come catturare ricerche dirette e indirette.
  • Categorie, attributi, foto, recensioni.
  • Gli attributi di consegna e ritiro.
  • Google My Business come potente strumento di credibilità e mezzo di vendita.

In conclusione

Il ruolo di GoDaddy in tutto questo è quello di definire temi da affrontare con quelli che sono considerati e riconosciuti come massimi esperti di digital marketing italiani, cercando di rispondere in modo efficace agli interrogativi che startupper o imprenditori di piccole e medie imprese possono porsi nel momento in cui lanciano i loro progetti sul web. GoWebinar è un’occasione per confrontarsi, creare uno spazio di incontro e di scambio opinioni che possono dare vita a nuovi progetti.

GoWebinar ti aspetta il 22 Luglio alle 13 in esclusiva gratuita e in diretta sul blog di GoDaddy all’indirizzo it.godaddy.com/blog!


GoWebinar di GoDaddy: sfruttare al meglio Google My Business per le attività locali 1

×

Sponsored

La regia si prende un piccolo break e ti lascia ai consigli per gli acquisti, articoli scritti sempre e comunque dal proprietario della baracca (o da ospiti di vecchia data) ma - contrariamente al solito - sponsorizzati.
Il giudizio è e sarà sempre imparziale come il resto delle pubblicazioni. D'accordo pagare le spese di questo blog, ma mai vendere giudizi positivi se non meritati. Nel caso in cui venga richiesta esplicita modifica dell'articolo e/o del giudizio sarà mia cura rimanere quanto più neutrale possibile.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: