Waze: dalla mappa allo smartphone, tutto da browser

| |

A me questa cosa della Live Map di Waze piace davvero molto, è già disponibile da diversi giorni e l’ho anche utilizzata con successo, fermo restando che un appuntamento di calendario Google in sincronizzazione con Waze svolgeva (e svolge ancora oggi) un ottimo lavoro già di suo. Apri il browser, fai quello che devi fare con la mappa davanti, programma il tuo viaggio e fai in modo che il tuo smartphone con Waze installato se ne ricordi al momento giusto, avvisandoti che è arrivata l’ora giusta per partire.

Waze: dalla mappa allo smartphone, tutto da browser 1

Collegati a waze.com/it/livemap da browser su PC e nel frattempo prendi il tuo smartphone, tenendolo un attimo da parte. Fai clic sull’icona “Accedi” che c’è nel sito web in alto a destra, ora recupera lo smartphone, avvia la fotocamera e inquadra quel codice QR che ti viene proposto nel popup che ti sarà comparso:

Waze: dalla mappa allo smartphone, tutto da browser 2

Salvo problemi noterai che lo smartphone ti porterà a un indirizzo web ben preciso che scatenerà l’apertura di Waze (che dovrà essere già installato, chiaramente) e la richiesta di conferma della tua identità. A questo punto la Live Map di Waze sul browser sarà connessa al tuo account e alle tue informazioni. Da qui potrai accedere alla ricerca, ai tuoi preferiti (ne vedi alcuni semplicemente facendo clic nel campo di ricerca, quelli che mancano li puoi richiamare iniziando a digitare il nome che gli hai dato su Waze), alla casa e all’ufficio (se precedentemente configurati). Fissa la tua destinazione, scegli il percorso ideale, fai sapere a Waze quando vuoi arrivare a destinazione (fino a 7gg prima), potrai così inviare allo smartphone quanto fatto via browser e potrai così partire immediatamente una volta in auto (o in moto), con un paio di clic al massimo.

Semplice, immediato e certamente funzionale. Una funzione comoda che credo utilizzerò molto in futuro. Google Maps può solo inseguire (nonostante faccia parte della stessa famiglia) :-)

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments